La Festa del Cinema di Roma scalda il cuore degli appassionati, ma esalta anche i curiosi: baci bollenti sul red carpet.
Motore, azione. La Festa del Cinema di Roma al via da pochi giorni, ma subito protagonista con indiscrezioni glamour di una certa rilevanza. Numerosi i film in concorso e, quindi, tanti i grandi attori che si danno il cambio – come in una staffetta – in un andirivieni costante di talenti e artisti. Tutti pronti a mettersi in gioco e raccontare un po’ di sé: ha iniziato Pierfrancesco Favino, accompagnato da Kasia Smutniak, con tutto il cast di “Colibrì”. Il nuovo film di Francesca Archibugi.
Poi è toccato a Gianni Di Gregorio e Stefania Sandrelli con “Astolfo”, ma anche all’intero cast di Rapiniamo il Duce. L’ultimo film di Renato De Maria, dove – tra gli altri – ci sono anche Pietro Castellitto e Matilda De Angelis. Loro hanno dato fondo a tutto: sul red carpet erano talmente a proprio agio da mostrare, senza remore, il proprio amore. Si sono conosciuti sul set e hanno deciso di assecondare i loro reciproci sentimenti.
Festa del Cinema di Roma, il red carpet si accende: baci bollenti davanti ai fotografi
La passerella diventa una bolgia quando i due accennano un bacio. Applausi e felicità, l’ambiente si scalda appena decidono di andare oltre: una lingua provocatoria si vede sulla passerella. Entrambi danno sfogo a un istinto ironico che galvanizza la scena. Immancabile l’occhio dei fotografi: la Festa del Cinema è anche questo. Immagini iconiche impresse nella memoria collettiva.
La liaison tra Pietro Castellitto e Matilda De Angelis sicuramente è fra queste. Motivo in più per amare la spontaneità di certe effusioni, anche e soprattutto per le polemiche che suscitano. Stavolta non c’era nessun ciak, hanno improvvisato: il risultato è stato ottimo. Gli haters avrebbero preferito un finale diverso: motivo in più per andare al cinema. La nuova coppia attende in sala, ma anche fuori è un bello spettacolo.