Roma-Lazio è finita, ottima prova dei biancocelesti che hanno superato le difficoltà e sono riusciti ad aggiudicarsi il primo derby dell’anno.
Il derby della Capitale numero 179 è finito in archivio. Ad avere la meglio è stata la Lazio che nonostante le assenze di Ciro Immobile e di Sergej Milinkovic-Savic, è riuscita a portare a casa tre punti. A sbrogliare la matassa ci ha pensato Felipe Anderson, andato in goal alla mezz’ora del primo tempo.
Nulla di fatto per la Roma di José Mourinho, grande favorita nella prima stracittadina dell’anno, che ha abbandonato il terreno di gioco dell’Olimpico a bocca asciutta. La classifica vede ora i biancocelesti terzi a +2 dai rivali giallorossi e a -8 dalla vetta.
Roma-Lazio va in archivio: Sarri batte di nuovo Mourinho
Gode invece Maurizio Sarri che si aggiudica il suo secondo derby contro il portoghese. L’anno scorso, sempre in occasione della gara d’andata, ad avere la meglio è stato proprio l’allenatore toscano. Mourinho si è poi preso la sua rivincita nel match di ritorno. Quest’anno la sfida numero due si disputerà il prossimo 19 marzo. Anche stavolta gli errori dei singoli sono stati determinanti ai fini del risultato finale. Roger Ibanez, già protagonista in negativo anni fa contro la Lazio, ha di nuovo messo il suo zampino facendosi rubare un pallone ingenuo da un indiavolato Pedro.
Troppo facile poi per Felipe Anderson mettere dentro il goal del definitivo 1-0. Nonostante gli otto e passa minuti di recupero, sono poi diventati dieci, i giallorossi non sono più riusciti a mettere in piede l’incontro. Merito anche di una solida fase difensiva ritrovata da parte della Lazio. Dopo i tre goal presi contro la Salernitana, la porta di Ivan Provedel è rimasta nuovamente imbattuta.
Social scatenati al termine del primo derby della Capitale di questa stagione
Sorprendere approccio tattico anche da parte proprio di mister Sarri che per qualche minuto ha rinunciato al bel calcio e ha difeso il risultato con le unghie e con i denti. Tre punti pesantissimi portati via dalla Lazio che oltre ad essere scesa in campo priva di due importantissimi elementi come il bomber e il centrocampista, nel corso della gara ha perso anche Manuel Lazzari.
Un problema alla spalla non gli ha permesso di rimanere in gara fino al novantesimo. Dita puntate, invece, verso Mourinho che avrebbe dovuto chiedere di più dalla sua squadra. Questi sono tutti temi tornati in voga sui social. Gli utenti, in occasione del derby tra Roma e Lazio, si sono letteralmente scatenati.
#RomaLazio noi vogliamo 11 #Ibanez pic.twitter.com/B95kY3A5FZ
— fabiomarioni (@fabiomarioni1) November 6, 2022
La sua faccia dice tutto.#RomaLazio #6novembre pic.twitter.com/1gq6hLdMHv
— pinco pallino (@pazzodicalcio) November 6, 2022
Il #Manganiello sapete dove infilarvelo #RomaLazio
— antonello pirodda (@antopirodda) November 6, 2022
Che amarezza ragazzi, si poteva fare molto di più, l’abbiamo persa per una puttanata
Sempre Forza Roma 💛❤️#Roma #RomaLazio— Alberto (@Alb3Eyes) November 6, 2022
Allora anche #Sarri difende con le unghie e con i denti?
Strano per chi fa calcio champagne😱😉
##RomaLazio— Vanda ❤️🤍🖤👉😍👈 (@vanda235) November 6, 2022
Abbiamo fatto schifo. È giusto così. Il golo praticamente lo abbiamo fatto noi #RomaLazio
— Monica Ciarli (@mon67) November 6, 2022
#Mou anche questa non meritavate di perderla? Scandalosi. #RomaLazio
— Vincenzo Ortosecco (@VOrtosecco) November 6, 2022
#RomaLazio derby bruttino deciso da un errore individuale, Lazio ha fatto la partita che doveva senza i suoi 2 top, Roma senza idee di gioco e sterilità offensiva preoccupante
— GP (@mondoleftist) November 6, 2022