Valentina Vignali si è diretta in Qatar per rappresentare l’Italia alla Coppa del Mondo. La modella non ci è andata da sola.
La Coppa del Mondo è partita. Domenica pomeriggio si è giocata la sfida inaugurale del torneo tra i padroni di casa del Qatar e l’Ecuador. Grande protagonista Enner Valencia, esperto centravanti sudamericano che qualche anno fa poteva approdare in Italia. A cercarlo, infatti, ci aveva pensato la Lazio in un periodo di transizione della sua storia. All’epoca si cercava un centravanti e il suo nome era il preferito del possibile nuovo mister.
In procinto di affidarsi a Marcelo Bielsa, la dirigenza biancoceleste aveva visto nell’ecuadoriano classe 1989 un possibile rinforzo. Solo che alla fine la trattativa con l’allenatore argentino non è andata in porto e di conseguenza nemmeno quella con l’attaccante. Il fallimento, tuttavia, portò il club a virare su Ciro Immobile. Il resto è scritto nella storia.
Valentina Vignali va in Qatar: la cestita porta l’Italia ai Mondiali
Peccato che la ventiduesima edizione del torneo iridato non vedrà tra le partecipanti la Nazionale azzurra. Dopo aver centrato la vittoria agli Europei, la compagine guidata dal commissario tecnico Roberto Mancini non è riuscita ad ottenere la qualificazione ai Mondiali qatarioti. Al suo posto, piazzatasi prima nel girone, la Svizzera. Il girone degli elvetici li vedrà avversaria di Brasile, Serbia e Camerun.
La rappresentativa verdeoro di Neymar e quella esteuropea di Sergej Milinkovic-Savic sono tra le osservate speciali. Nonostante l’Italia calcistica non prenderà parte al torneo, con Russia 2018 sono due volte di fila, ci saranno alcuni noti esponenti del Belpaese a rappresentare gli azzurri con la loro partecipazione.
Gli scatti della modella che non è partita da sola
Una delle ultime personalità note ad essersi mostrata in viaggio verso il Qatar è stato la cestita e modella Valentina Vignali. La giocatrice di basket professionista diventata nota grazie alle sua bellezza e ai social network, ha deciso di andare nel Paese medio orientale per seguire la kermesse dal vivo.
Ovviamente non sono mancati scatti degni di like sul suo profilo Instagram. Insieme a lei, come si vede nelle immagini, anche la giornalista sportiva Ludovica Pagani. Insomma, anche se la Nazionale italiana non ci sarà, qualcuno ha comunque deciso di rappresentare i colori azzurri.