La UEFA ha reso noto chi sarà il direttore di gara che arbitrerà il match di Europa League tra Midtjylland e Lazio: ecco di chi si tratta
Giovedì, alle 18.45, la Lazio affronterà il Midtjylland nel match valido per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League. Dopo il successo contro gli olandesi del Feyenoord, l’obiettivo dei biancocelesti è quello di conquistare altri tre punti per poter “spiccare il volo” nel girone F e avvicinarsi sempre più alla qualificazione alla fase ad eliminazione diretta.
La situazione nel girone, dopo il primo turno, vede la Lazio in testa insieme allo Sturm Graz. Gli austriaci hanno battuto proprio il Midtjylland nel match d’esordio e giovedì, di conseguenza, se la vedranno contro il Feyenoord al de Kuip.
La Lazio, dopo il match contro il Midtjylland, affronterà per due volte di seguito lo Sturm Graz: la prima il 6 ottobre in Austria e la settimana seguente, il 13 ottobre, allo Stadio Olimpico di Roma. Dopodiché gli uomini di Sarri chiuderanno il girone con la sfida interna contro il Midtjylland (27 ottobre) e la trasferta olandese in casa del Feyenoord del 3 novembre.
Midtjylland-Lazio, designato l’arbitro del match: ecco di chi si tratta
La sfida di giovedì tra Midtjylland e Lazio sarà diretta dal fischietto montenegrino Nikola Dabanovic. Il classe ’81 è all’esordio assoluto nella fase a gironi di Europa League, in carriera non ha mai diretto la Lazio e ha arbitrato solamente 4 match UEFA (1 in Nations League, 1 nelle qualificazione Champions, Europa League e Conference). L’ultima sfida, diretta in campo europeo, risale all’11 agosto scorso (terzo turno preliminare di Europa League tra Slovacko e Fenerbahce).
La designazione completa:
Arbitro: Nikola Dabanovic (MNE)
Assistenti: Milovan Djukić (MNE) – Vladan Todorović (MNE)
IV uomo: Miloš Bošković (MNE)
V.A.R.: Nejc Kajtazovic (SVN)
A.V.A.R.: Asmir Sagrković (SVN)