Nelle ore precedenti al fischio d’inizio di Midtjylland-Lazio, la compagine danese e quella capitolina hanno ufficializzato l’elenco dei calciatori convocati per l’incontro. Tra i biancocelesti spiccano due assenze pesanti.
Tutti i nodi riguardanti le formazioni di Midtjylland-Lazio stanno per essere sciolti. Ancora poche e ore e il direttore di gara montenegrino, Nikola Dabanovic, darà il via alla seconda gara dei biancocelesti in Europa League. C’è curiosità di sapere quale sarà alle fine l’undici titolare che mister Maurizio Sarri deciderà di mandare in campo.
Il tecnico è diventato famoso a Formello per non dare punti di riferimento, stravolgendo il più delle volte quelle che sono le indicazioni e le sue possibili scelte in vista della gara. Anche ieri durante la conferenza stampa non si è sbilanciato e la probabile formazione rimane un rebus. Tuttavia, la situazione fisica di alcuni giocatori potrebbe fortemente incidere sull’undici che giocherà in terra danese.
Nel frattempo, però, importanti indicazioni potrebbero arrivare dalla lista dei convocati che entrambe le squadre hanno da poco diramato. Per quanto concerne i ventitré scelti da Alberto Capelas, bisogna segnalare due assenze.
La prima è quella del portiere titolare Elias Olafsson, alle prese con un infortunio che non gli ha permesso di scendere in campo nell’ultima partita di Superligaen. Al suo posto potrebbe quindi essere confermato l’esperto Jonas Lossl. L’altra è invece quella del terzino sinistro Nikolas Dhyr, problemi fisici anche per lui.
In casa Lazio tra i pali c’è una piccola sorpresa: come terzo portiere è stato convocato Federico Magro. Estremo difensore classe 2005 della Primavera. Con lui Ivan Provedel e Luis Maximiano. Forte ballottaggio tra i due per chi scenderà in campo. Mentre in difesa arriva già la prima defezione, nulla di fatto per Manuel Lazzari che è rimasto a Roma a svolgere le terapie. Tra i convocati figurano Nicolò Casale, Mario Gila, Elseid Hysaj, Adam Marusic, Patric, Stefan Radu e Alessio Romagnoli.
A centrocampo recuperato Toma Basic che ha stretto i denti ed è partito per Herning insieme ai compagni di reparto Marcos Antonio, Marco Bertini, Danilo Cataldi, Luis Alberto, Sergej Milinkovic-Savic e Matias Vecino. In attacco, invece, dentro Felipe Anderson, Ciro Immobile, Pedro, Luka Romero e Matteo Cancellieri. Fuori, come largamente anticipato, Mattia Zaccagni che ha riportato un problema fisico ed è in fase di recupero.