L’anno calcistico sta per finire e tra breve verranno conferiti alcuni importanti riconoscimenti individuali. Tra i possibili vincitore del Golden Foot figura in lista anche un calciatore della Lazio. Ma non è tutto, perché con lui c’è anche un altro biancoceleste in lotta per un premio.
Tra circa un mese il mondo del calcio tirerà le somme ed assegnerà alcuni importanti riconoscimenti ai protagonisti della passata stagione. Uno dei premi più ambiti è sicuramente il Pallone d’Oro. Dal 2008 ad oggi hanno vinto praticamente sempre Cristiano Ronaldo e Lionel Messi.
Eccezion fatta per il 2018 quando ad aggiudicarsi il titolo fu Luka Modric, grande stagione per lui con la maglia del Real Madrid e con quella della nazionale croata con la quale riuscì a raggiungere la finale della Coppa del Mondo. E, a proposito di Real Madrid, anche quest’anno il riconoscimento più ambito dovrebbe veder coinvolto un giocatore dei Blancos.
Secondo i rumors, infatti, tra i seri candidati a vincere il Pallone d’Oro, al primo posto quest’anno ci sarebbe Karim Benzema. Vincitore, con la compagine madridista, dell’ultimo Champions League e autore di diverse prestazioni assolutamente di livello. Trofeo che verrà consegnato il prossimo 17 ottobre.
Golden Foot e non solo: c’è un altro premio in vista
Ma non è tutto, perché altri importanti premi stanno per essere assegnati. E alcuni vedono in lizza anche un paio di giocatori della Lazio. Tra questi c’è la sorpresa Matteo Cancellieri, inserito nella lista dei possibili vincitori del Golden Boy. Premio istituito da Tuttosport il cui scopo è quello di incoronare il migliore calciatore al di sotto dei 22 anni in giro per l’Europa.
Inizialmente l’elenco riguardava un totale di cento giocatori, ma la lista è stata piano piano scremata finché non rimarranno solo i venti più meritevoli. Tra gli altri biancocelesti figuravano anche Luka Romero e Raul Moro ma non sono riusciti a superare le prime fasi.
Il capitano a caccia del trofeo
L’altro biancoceleste in lotta per un premio è capitan Ciro Immobile: inserito nell’elenco dei 30 calciatori in gara per l’assegnazione del Golden Foot. Riconoscimento destinato ai calciatori con più di 28 anni che si sono distinti per i loro risultati sportivi, sia individuali che di squadra, e per la loro personalità. Tra gli altri italiani in gara ci sono anche Joginho, Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci.