Mai come in questa stagione, la prevenzione degli infortuni risulta indispensabile per consegnare al tecnico di turno una rosa più ampia possibile.
In casa Lazio in questo momento Lazzari è fermo per una distrazione al flessore destro, Lazzari sta recuperando da un affaticamento.
“La Lazio è il primo club a dar vita a un congresso di questo tipo e ci auguriamo che questa iniziativa possa anche stimolare la collaborazione tra club in questo campo – ha affermato il presidente Claudio Lotito lo scorso 15 settembre – Un appuntamento al quale parteciperanno 60 relatori e 210 luminari di tutta Europa, che rappresentano l’eccellenza della medicina sportiva e che metteranno al servizio del sistema sportivo le loro conoscenze e la loro professionalità”.
“Focus On Football Medicine”: il comunicato ufficiale
Martedì 20 settembre, presso la Sala Stampa dello Stadio Olimpico di Roma, si svolgerà la prima edizione del congresso scientifico “Focus On Football Medicine”.
Il congresso sarà presieduto dal prof. Fabio Rodia, Coordinatore dello staff medico della S.S. Lazio e Direttore del Dipartimento Ortopedico e Riabilitativo e della UOC Ortopedia generale presso l’Ospedale C.T.O. di Roma, avrà come presidente onorario il dott. Claudio Lotito, presidente della S.S. Lazio: “Il tema del congresso -ha anticipato Rodia- sarà quello di approfondire un problema molto attuale nel mondo dello sport come la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio e le lesioni ad esso associate, sia nell’atleta professionista sia negli sportivi amatoriali. È la prima volta che un club di Serie A organizza un convegno di tale livello, in cui interverranno come relatori i massimi esperti sul tema in campo nazionale e internazionale.”
Il presidente Claudio Lotito, da parte sua, ha sottolineato che: “Si tratta di uno dei più importanti convegni scientifici nell’era post-Covid sul mondo del calcio, nel quale verrà presentato ai massimi esponenti scientifici il Lazio Lab Training Center della Lazio a Formello. L’investimento della S.S. Lazio nel Lazio Lab, nella sua attività medica e scientifica in continua evoluzione, è incentrato sullo sviluppo di metodiche all’avanguardia che si avvalgono di strumenti ad alta tecnologia, a disposizione non solo della Prima Squadra, ma anche della Primavera, del Settore Giovanile e della Lazio Women. Il Centro è composto da uno staff medico di altissimo livello professionale che sta ottenendo, in questi ultimi anni, risultati importanti, frutto dell’ investimento strutturale e professionale che si è fatto nel Lazio Lab. Ma non ci accontentiamo perché -ha concluso il presidente Lotito- occorre andare sempre oltre il limite raggiunto e non sentirsi mai appagati”.
L’Ufficio Stampa della S.S. Lazio, infine, ricorda che le richieste di accredito stampa e fotografi per l’evento in oggetto dovranno pervenire all’indirizzo e-mail direzione.comunicazione@sslazio.it entro e non oltre le ore 12:00 di lunedì 19 settembre 2022.