Le dichiarazioni rilasciate da Sarri, al termine del match di Europa League, stanno facendo discutere da giorni e il tecnico toscano, in vista della trasferta di Cremona, ha deciso di comportarsi in un certo modo nei confronti della squadra
La Lazio, oggi pomeriggio allo Zini contro la Cremonese, è chiamata a reagire. La figuraccia in Danimarca deve essere solamente un brutto ricordo ed i tifosi chiedono a gran voce una vittoria che cancelli gli ultimi tre giorni da incubo.
Vincerebbe contro gli uomini di Alvini, significherebbe restare nella zona alta della classifica e approfittare dei tanti scontri diretti di questa giornata. Allo Zini non sarà facile, soprattutto se nella mente dei calciatori è ancora presente la sconfitta subita contro il Midtjylland. Immobile & compagni dovranno essere bravi a resettare e ad approcciare al match con il piglio giusto.
Per quanto concerne le scelte di formazione, Sarri si riaffida alla coppia difensiva formata da Patric e Romagnoli. Luis Alberto, invece, viaggia verso la panchina a discapito di Vecino che, molto probabilmente, comporrà il terzetto di centrocampo con Cataldi e Milinkovic. In attacco dovrebbe partire titolare lo stesso tridente che ha iniziato la sfida contro il Midtjylland: Pedro, Immobile e Felipe Anderson.
Secondo quanto riportato da Repubblica, Sarri nei giorni seguenti la débâcle europea ha assunto un comportamento di distacco nei confronti della squadra. Il tecnico è rimasto molto deluso dalla prova fornita in Danimarca e le sue dichiarazioni nel post partita sono state emblematiche.
Sarri, in questi due giorni di allenamento a Piacenza (la società ha scelto di non tornare a Formello per preparare la sfida contro la Cremonese), ha preferito imprimere nella testa dei calciatori gli errori mastodontici commessi alla MCH Arena e per questo ha sottoposto la squadra alla visione di vari video della partita contro il Midtjylland. Ora serve il riscatto: contro la Cremonese vietato sbagliare.