Iniziato già da venerdì, il settimo turno di campionato propone sfide di grande interesse. Nel pomeriggio esami importanti per Lazio, Fiorentina e Juventus. La serata si accende con Roma-Atalanta e con il big match Milan-Napoli.
Il campionato di massima serie è già arrivato alla settima giornata. Completata questa serie di partite tutto si fermerà per via degli impegni delle Nazionali. Dal primo ottobre il torneo ripartirà, a ritmo serrato, fino allo stop Mondiale
Turno iniziato venerdì sera, con la sfida interessante, in chiave salvezza, tra Salernitana e Lecce, terminata 1-2. Prima vittoria stagionale dei salentini, la formazione di Nicola incappa nella sconfitta dopo 5 risultati utili consecutivi.
Il sabato si è aperto con la caduta del Bologna nel giorno dell’esordio di Thiago Motta in panchina: basta un gol all’Empoli, fin lì ancora a secco di vittorie, per fare suo il match.
Il derby ligure va allo Spezia che, in rimonta, supera la Sampdoria 2-1. Mentre il Sassuolo, un po’ a sorpresa, espugna il campo del Torino. Juric, dopo un buon inizio, ora si trova a fare i conti con tre sconfitte nelle ultime quattro gare.
La domenica calcistica è iniziata alle 12,30 con Udinese-Inter. La squadra friulana batte clamorosamente i nerazzurri e trova la quinta vittoria di fila. Continua il periodo difficile della squadra di Simone Inzaghi.
Lazio, dalle ore 15, per voltare rapidamente pagina dopo la brutta debacle europea, contro una Cremonese in fiducia, galvanizzata dai primi risultati positivi di stagione: attenzione.
Sempre alle ore 15 una Fiorentina in confusione (ancora senza successi, tra campionato e coppa, da inizio stagione) ospiterà il ben organizzato Verona. Non facile la situazione dei gigliati.
Momento di grossa difficoltà anche per la Juventus e per Max Allegri. La vecchia signora, incapace di vincere una partita dallo scorso 31 agosto, va a far visita al nuovo Monza di Raffaele Palladino: partita trappola.
Alle 18 l’Atalanta, contro la Roma, proverà a tenersi stretta la vetta della classifica, per ora condivisa con Milan e Napoli.
Proprio le due sopraccitate battaglieranno, alle 20,45, nel big match della settima giornata. Di fronte due squadre in salute: i campioni d’Italia dovranno fare i conti con un super Napoli, a settembre sempre vittorioso e straripante in Champions League.