La Lazio si aggrappa a Ciro Immobile e reagisce alla brutta batosta contro il Midtjylland: vittoria a Cremona con il capitano sugli scudi
La Lazio si rialza immediatamente dopo la débâcle europea e strapazza la Cremonese per 0-4. Gli uomini di Sarri approcciano al match con il piglio giusto e dopo solamente 7 minuti sono già in vantaggio grazie al solito Ciro Immobile che sfrutta, guarda caso, un assist al bacio di Milinkovic-Savic.
Lo stesso capitano biancoceleste, al 21′, è glaciale davanti a Radu e realizza la sua doppietta personale battendo il portiere romeno dagli 11 metri. Sul tramonto del primo tempo ci pensa Milinkovic a realizzare la terze rete biancoceleste con un tap-in da pochi passi.
Nella ripresa la Lazio spreca tanto, Immobile poteva quantomeno timbrare il tabellino dei marcatori per un’altra volta ma il gol del poker porta la firma di Pedro. Lo spagnolo con potenza e precisione non sbaglia davanti a Radu chiudendo definitivamente una partita mai in discussione.
Ciro Immobile, grazie alla doppietta realizzata contro gli uomini di Alvini, si è portato a 5 gol stagionali a -1 da Arnautovic a 6. Il classe ’90, inoltre, ha raggiunto quota 187 reti in Serie A a -1 dall’entrare nella top 10 dei marcatori all-time del nostro campionato. Qualora contro lo Spezia dovesse segnare almeno un gol, agguanterebbe a 188 un trio niente male: quello formato da Gilardino, Del Piero e Signori.
Questa, ad ogni modo, l’attuale classifica dei bomber più prolifici della storia della Serie A: Immobile e Quagliarella gli unici in attività.