Dopo la grazia ricevuta al termine di Lazio-Hellas Verona, un biancoceleste è finito nel calderone degli squalificati per la prossima giornata. In vista della sfida con lo Spezia, gara in programma dopo la sosta, è già pronto il sostituto.
Sono passate appena sette giornate dall’inizio del campionato e in diversi club di Serie A c’è già aria di terremoto. Specialmente in casa dell’Inter e della Juventus. Le due grandi favorite per la vittoria dello scudetto non stanno ottenendo i risultati sperati e tutti gli occhi in questo momento sono puntati sui loro allenatori.
Tra i papabili candidati ad interrompere il loro lavoro in panchina prima del fatidico panettone, ci sono Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri. Sarà perciò fondamentale vedere come si comporteranno le loro squadre al rientro in campo dopo la sosta. Se i nerazzurri ospiteranno a San Siro la Roma sabato pomeriggio, i bianconeri giocheranno invece domenica sera alo Stadium contro il Bologna.
Gli squalificati: c’è un nome per la Lazio
Come se non bastasse, per l’occasione entrambe le compagini dovranno rinunciare ad alcuni elementi fondamentali. Poco fa, infatti, il Giudice Sportivo ha confermato alcune squalifiche pesanti: fuori Angel Di Maria da una parte e Marcelo Brozovic dall’altra. L’argentino, che dopo aver reagito male ad un’azione di gioco dando una gomitata ad un avversario, ha ricevuto uno stop pari a due giornate.
Il croato, invece, rimarrà fuori dopo aver rimediato la quinta ammonizione stagionale. Tra gli altri non ci sarà nemmeno l’allenatore della Roma José Mourinho. Il portoghese, oltre a non aver rispettato i confini dell’area tecnica, ha inveito verso un proprio avversario. Questo gli costerà una giornata di squalifica.
Niente Lazio-Spezia per lui, pronto il vice
Per quanto riguarda la Lazio, è arrivata anche la quinta sanzione nei confronti di mister Maurizio Sarri. Il tecnico toscano d’adozione se l’era scampata dopo che aveva insultato un membro della panchina scaligera in Lazio-Hellas Verona. Questa volta, però, nulla lo ha potuto salvare dalla squalifica.
Ciò significa che in occasione del ritorno in campo dopo la sosta, che vedrà i biancocelesti avversari dello Spezia all’Olimpico, al suo posto ci sarà Giovanni Martusciello. Secondo allenatore che si è già seduto in panchina alla guida della prima squadra. Era il 19 settembre 2021, gara terminata 2-2 in casa contro il Cagliari.