La Lazio tornerà ad allenarsi domani dopo due giorni di riposo concessi da Maurizio Sarri. Biancocelesti che tornano a faticare per preparare la sfida allo Spezia, avversario dell’ottavo turno di serie A che si disputerà domenica 2 ottobre alle 16.30 allo Stadio Olimpico.
Immobile&Co, dopo i successi con Hellas Verona e Cremonese, cercano la terza affermazione consecutiva contro le Aquile. Simone Bastoni&Co arrivano a Roma con 8 punti in classifica, tutti ottenuti al Picco; ultima vittoria il 17 settembre nel derby vinto 2-1 in rimonta con la Sampdoria. Fuori dalle mura amiche, oltre al bottino nullo, zero le marcature realizzate contro Inter (3-0), Juventus (2-0) e Napoli (1-0)
Per l’erede di Simone Inzaghi anche quello di ripresa sarà un allenamento a ranghi ridotti. Mancheranno sei nazionali – Provedel e Cancellieri (Italia); Hysaj (Albania); Marusic (Montenegro); Mario Gila (Spagna Under 21); Vecino (Uruguay) – Indisponibili Lazzari e Casale: per l’ex Spal lesione di primo grado al bicipite della coscia destra, rimediata contro il Verona l’11 settembre; il centrale è fermo a causa di una lesione di basso/medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra, ko verificatosi al 58′ di Cremonese-Lazio il 18 settembre.
Formello: Sarri aspetta il ritorno di Milinkovic
Discorso diverso per altri due nazionali. Immobile oggi ha svolto accertamenti clinici per valutare l’entità del danno che l’ha costretto a lasciare la nazionale, rinunciando venerdì alla sfida con l’Inghilterra al Meazza e stasera a quella a Budapest contro l’Ungheria. Chi dovrebbe sbucare nel Lazio Training Center è invece Milinkovic, ammonito sabato scorso nella vittoria interna contro la Svezia, il totem serbo, diffidato, salterà per squalifica la trasferta in Norvegia in programma domani alle ore 20:45 all’Ullevaal Stadion di Oslo
La ripresa dello Spezia: Gotti fa i conti con indisponibili e nazionali
Dopo due giorni di break è tornato al lavoro anche lo Spezia. Il tecnico Luca Gotti deve fare a meno di 6 nazionali, oltre agli infortunati Reca e Kovalenko che salteranno la sfida dell’Olimpico: in Galles – Polonia, 90’ per Jakub Kiwior, resta in panchina Dragowski; out per squalifica il gallese Ampadu; in Bulgaria-Gibilterra, 5-1 Petko Hristov disputa l’intero match. La Slovacchia Under 21 supera l’Ucraina grazie alla doppietta di David Strelec, che segna al 46’ il gol del 2-1 e al 53’ quello del decisivo 3-2, a punta esce al 72′. Infine, Julius Beck è il capitano della Danimarca Under 18 che supera 2-0 i pari età della Norvegia. Il resto del gruppo, con l’integrazione di alcuni Primavera, ha lavorato sul terreno del campo sussidiario tra riscaldamento tecnico, una lunga fase tattica e partitella conclusiva a campo ridotto. Lavoro personalizzato per Sala e Maldini, mentre Amian continua nel proprio percorso, tra lavoro con i compagni e personalizzato; Verde prosegue percorso individuale per recuperare il problema dovuto all’ernia. Domani è in programma una seduta mattutina.