Domenica la Lazio affronterà lo Spezia nel match valido per l’ottava giornata di Serie A. Potrebbe essere l’occasione giusta anche per parlare di mercato?
Torna il campionato e la Lazio di Maurizio Sarri, domenica alle 12.30, affronterà lo Spezia di Luca Gotti allo Stadio Olimpico di Roma. I biancocelesti, dopo le vittorie contro Verona e Cremonese, avranno la ghiottissima occasione di centrare il terzo successo consecutivo.
Una vittoria permetterebbe ai biancocelesti di rimanere nella zona alta della classifica e di continuare un percorso di crescita che, al netto del brutto scivolone in Europa League contro il Midtjylland, appare evidente.
Sarri, contro i liguri, dovrà fare a meno sicuramente di Casale e Lazzari. Entrambi sono alle prese con infortuni muscolari, il centrale ne avrà per più tempo e rischia di tornare a disposizione del tecnico toscano per inizio Novembre. Lazzari, invece, potrebbe tornare arruolabile già dalla sfida di giovedì contro lo Sturm Graz o direttamente per il posticipo della nona giornata di Serie A contro la Fiorentina.
Il match di sabato permetterà alla Lazio di osservare più da vicino Simone Bastoni della Spezia. Il classe ’96 è uno dei prezzi pregiati della rosa dei liguri e, considerate le tante squadre interessate al suo acquisto, a gennaio rischia seriamente di salutare lo Spezia.
La Lazio è una delle squadre più interessate al jolly di Gotti e potrebbe affondare il colpo proprio in occasione della finestra invernale di mercato. Bastoni può ricoprire sia il ruolo di centrocampista centrale che quello di terzino sinistro e nelle ultime due stagioni di Serie A ha dimostrato tutta la sua affidabilità.
A gennaio la Lazio potrebbe rinforzare la rosa proprio con l’arrivo di un terzino sinistro capace di dare il cambio a Marusic e di offrire maggiori garanzie dell’ormai quasi 36enne Radu. Bastoni ha il contratto in scadenza nel 2025 e una valutazione di 8 milioni di euro.