L’ex allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, è ad un passo dall’esonero. Una sconfitta sabato pomeriggio in casa contro la Roma potrebbe costare la panchina all’ex tecnico biancoceleste. Il quale, è recentemente tornato a parlare delle sue vittorie e del suo periodo nella Capitale.
Vigilia di campionato per la Serie A che dopo il primo turno di stop dell’anno è pronta per tornare in scena con l’ottava giornata. Sono diverse le squadre che hanno bisogno di dare una svolta alla loro stagione e già domani pomeriggio si disputeranno alcuni incontri che potrebbero dare delle importanti indicazioni circa il prosieguo dei giochi.
Tra gli allenatori che rischiano di più, ci sono sempre Massimiliano Allegri della Juventus e Simone Inzaghi dell’Inter. Il primo a scendere in campo sarà proprio il nerazzurro che domani alle 18:00 ospiterà a San Siro la Roma. Una gara che, qualora dovesse vedere il tecnico piacentino sconfitto, potrebbe costargli il posto alla guida della compagine meneghina.
Domenica sera, invece, sarà il momento dell’allenatore bianconero. Vecchia Signora impegnata tra le proprie mura amiche contro il sempre ostico Bologna. A proposito di cambi in panchina, la formazione felsinea è stata la prima ad optare per un nuovo tecnico. Poche settimane fa, infatti, è stato sollevato dall’incarico Sinisa Mihajlovic per dare il benvenuto a Thiago Motta.
Gli occhi di gran parte degli interessati saranno quindi rivolti al campo già a partire da domani. Inzaghi sa di aver deluso di essere obbligato a battere i giallorossi. L’Inter, tra le candidate principali per lo scudetto, è momentaneamente 7^ con un bottino totale di 12 punti ottenuti in 7 partite. A pesare sul bilancio, poi, ci sono anche gli scontri diretti persi contro Lazio e Milan.
A poco più di 24 ore dal fischio d’inizio di Inter-Roma, l’allenatore nerazzurro è intervenuto in conferenza stampa dove ha commentato la sua situazione e non solo. Ai microfoni dei cronisti, infatti, il tecnico ha anche ricordato la sua esperienza in biancoceleste, affermando di aver fatto il miglior lavoro possibile: “Ho avuto un buonissimo rapporto con Lotito così come ho un buon rapporto con Zhang, è sempre presente. Ciò che conta sono i trofei. E io fortunatamente li ho sempre portati. Proprio come i ricavi, l’ho fatto anche lo scorso anno. Speriamo perciò di recuperare terreno. Con il lavoro riusciremo a risalire”.
Da allenatore dei capitolini Inzaghi, in cinque anni, ha vinto 2 Supercoppe italiane e una Coppa Italia. L’anno scorso invece, alla prima stagione da tecnico dell’Inter, ha portato a casa la Coppa Italia e la Supercoppa. Bottino niente male. Tuttavia, le ultime uscite non hanno dato i loro frutti e la sua panchina ha già iniziato fortemente a traballare. Domani sarà il giorno della verità