Lazio subito in campo dopo il roboante 4-0 con cui ieri i capitolini hanno battuto lo Spezia nell’ottavo turno del massimo campionato italiano, centrando la terza vittoria consecutiva in campionato, prima con Maurizio Sarri in panchina. La truppa si è ritrovata stamattina a Formello alle 11, c’è da preparare la sfida in trasferta allo Sturm Graz, terzo turno del Gruppo F di Europa League, orario 18.45.
Il successo sui ragazzi di Luca Gotti ha coronato al meglio una giornata iniziata davanti a 40000 spettatori – non pochi se si considera l’orario delle 12.30 – Evento dedicato al centenario della nascita di Tommaso Maestrelli, il mister del primo scudetto, nato a Pisa il 7 ottobre 2022. Prima dell’inizio del match infatti, il presidente della Lazio, Claudio Lotito, insieme a Massimo Maestrelli, ha tagliato il nastro per l’intitolazione del settore sud che da ieri, per i laziali, si chiama “Curva Maestrelli”.
I biancocelesti sono attesi da 11 gare in circa 40 giorni, ciclo che come detto ripartirà giovedì contro gli austriaci, per terminare il 13 novembre contro la Juventus all’Allianz Arena, a sette giorni di distanza da Roma-Lazio, prima stracittadina della stagione.
Lazio Training Center: stop precauzionale per un centrale
Immobile&Co non hanno avuto tempo per festeggiare, stamattina alle 11 erano tutti in campo per la seduta di ripresa, come sempre più leggera delle altre. Ancora assente Nicolò Casale, fermo per la lesione rimediata all’adduttore sinistro nel match del 18 settembre allo Zini di Cremona.
Oltre al centrale di Negrar, in campo non si è visto neanche Patric. Giornata di break per l’ex Barca, uscito ieri nell’intervallo del match a causa di un virus intestinale, già da domani dovrebbe aggregarsi al resto dei compagni. Tornando all’allenamento, dopo la messa in moto atletica collettiva, il gruppo è stato diviso in due: chi non ha giocato dall’inizio, ha svolto un lavoro atletico seguito da alcune esercitazioni tecniche e da una partitella a campo ridotto; per gli altri solo scarico muscolare. Prossima seduta domani alle 15.
Immobile premiato al Coni
Oggi alle 17 Ciro Immobile, presso il Salone d’Onore del Coni, riceverà il Premio AiCS di cultura sportiva “Beppe Viola”, promosso dall’Associazione Beppe Viola e dall’Associazione italiana cultura sport. L’ennesimo attestato per la punta cade in un anno particolare, il 17 ottobre prossimo infatti saranno 40 anni dalla scomparsa del grande giornalista e scrittore milanese. Il riconoscimento gode del patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Roma e della FIGC – Lega Nazionale Dilettanti.