La Lazio stende lo Spezia con 4 reti, Sergej Milinkovic-Savic realizza una doppietta e ora ‘vede’ Goran Pandev e Miroslav Klose. Numeri pazzeschi del Sergente che supera anche Garlaschelli nella classifica all time dei marcatori biancocelesti nei campionati italiani.
Riprende la marcia della Lazio in campionato. Riprende nel modo migliore possibile: con una vittoria convincente. Quattro goal a referto, come con la Cremonese in trasferta, e i biancocelesti che fanno registrare la terza vittoria di fila, come con Simone Inzaghi in panchina, Terzo clean sheet consecutivo e questo non succedeva dalla gestione Stefano Pioli.
Dopo 8 giornate di campionato la Lazio occupa il terzo posto in classifica, con 17 punti messi in cascina. Eppure non è iniziata nei migliori dei modi la sfida con lo Spezia, con l’errore dal dischetto di Ciro Immobile, ma la squadra di Sarri gioca a memoria e alla fine dei 90′ il tabellino recita 4-0 per i padroni di casa.
Il capitano non segna, dopo una settima passata nell’incertezza di poter scendere in campo o meno, ma è comunque prezioso per la manovra. Per creare spazi per i suoi compagni di squadra. La Lazio realizza due reti per tempo, con Sergej Milinkovic-Savic che sale in cattedra nella ripresa, con una doppietta. E il serbo migliora i suoi numeri personali.
Otto partite: 3 reti e 5 assist finora in campionato. Cifre che vanno a ritoccare anche i suoi record personali. Il Sergente con la doppietta allo Spezia arriva a quota 51 e supera Renzo Garlaschelli nella classifica all time dei marcatori biancocelesti nei campionati italiani. Ma non solo, perché aggiungendo anche i numeri nelle varie coppe, il centrocampista mette nel mirino Goran Pandev e Miroslav Klose. Il macedone con la maglia della Lazio ha segnato 64 reti, il tedesco uno in meno, 63. Milinkovic-Savic 62 marcature, si avvicina. Dodicesimo tra i marcatori biancocelesti di tutti i tempi.
Il serbo può anche recriminare perché nel corso della partita con lo Spezia prende una traversa, che gli toglie la gioia personale della tripletta. Sergej chiude quindi la partita con il sorriso e la fascia di capitano sul braccio (in seguito all’uscita dal campo di Immobile), e con i tifosi che possono continuare a cantare a festeggiare dopo un pre-partita, caratterizzato dalle celebrazioni per Tommaso Maestrelli, davvero ricco di emozioni. Come scritto anche dal numero 21 sui social: “Seregnte doppietta, tifosi birretta”.