Due calciatori della Lazio sono in lizza per entrare a far parte della TOP 11 del Gran Galà del Calcio 2022: ecco di chi si tratta
Il 17 ottobre si terrà la cerimonia del Gran Galà del Calcio relativa alla scorsa stagione. Verranno consegnati i premi riguardanti la Serie A 2021-22 e tra i calciatori in lizza ci sono due protagonisti della rosa di Maurizio Sarri.
Nel corso dell’evento, organizzato dall’AIC, verranno premiati diversi calciatori, ma anche allenatori, arbitri e società. Verrà premiato il gol più bello della stagione 2021-22 e il miglior giovane della Serie B. Infine verrà stilata la TOP 11 ideale, un 4-3-3 che potrebbe essere impreziosito da due calciatori della Lazio.
Ciro Immobile e Milinkovic-Savic, infatti, sono in lizza rispettivamente per il premio di miglior attaccante e quello di miglior centrocampista della scorsa stagione. La TOP 11 sarà decisa da una giuria di esperti.
Per quanto concerne i portieri i candidati sono: Maignan del Milan, Handanovic dell’Inter e Guglielmo Vicario dell’Empoli. Tra i difensori spiccano: Theo Hernandez e Tomori del Milan, Di Lorenzo e Koulibaly del Napoli, Skriniar e Dumfries dell’Inter, Cuadrado e Bremer della Juventus (il brasiliano, ovviamente, è stato inserito per via della stagione scorsa disputata con il Torino).
Tra i centrocampisti, oltre Milinkovic-Savic, ci sono: Tonali, Kessié, Pellegrini, Barella, Perisic e Brozovic. Immobile, come detto, è presente nei nominati per l’attacco e insieme a lui figurano anche: Leao, Dybala, Lautaro, Vlahovic e Osimhen.
Gli allenatori nominati sono, invece, Mourinho, Pioli e Inzaghi. Tra gli arbitri spiccano Orsato, Mariani e Doveri. Per il premio “miglior giovane della Serie B” tre prospetti che in questa stagione hanno raggiunto la Serie A: Gatti, Carnesecchi e Zerbin. Verrà, infine, premiata anche la società che si è – in maniera positiva – contraddistinta e in lizza ci sono: Inter, Milan e Roma.