La terza giornata di Europa League è alle porte. Giovedì prossimo la Lazio sarà avversaria dello Sturm Graz. Nella rosa degli austriaci c’è un attaccante che ha da poco svelato un curioso retroscena di mercato circa il suo possibile passaggio in biancoceleste.
Il ritorno al calcio giocato non poteva essere migliore per la Lazio. Vittoria casalinga contro lo Spezia per i biancocelesti che al termine dell’ottava giornata di Serie A hanno blindato il quarto posto. Tre punti incassati ed energie nervose recuperate per gli uomini di Maurizio Sarri dopo la sosta.
Nemmeno il tempo di festeggiare il trionfo dell’Olimpico che per il club è già di nuovo il momento di pensare al prossimo incontro. Giovedì prossimo, infatti, i capitolini calcheranno il manto erboso dell’UPC-Arena per Sturm Graz-Lazio. Gara valvole per la terza giornata della fase a gironi di Europa League.
Per il club di Roma l’unico imperativo è vincere, un po’ per scacciare i malumori sorti dopo la pesante sconfitta contro il Midtjylland ma soprattutto per proseguire la propria avventura nella manifestazione. In attesa di scoprire cosa succederà nel corso dell’ultima gara del girone d’andata, tutte le squadre del Gruppo F sono momentaneamente a quota tre punti. L’obiettivo è quello di terminare la prima fase da primi in classifica. Piazzamento che permette di accedere direttamente agli ottavi di finale del torneo. Saltando, così, i sedicesimi.
L’appuntamento con i capitolini in campo è per il 6 ottobre prossimo, fischio d’inizio fissato per le 18:45. La rosa del Graz è composta principalmente da calciatori giovani, alcuni di loro di proprietà e altri in prestito. Tra questi, ci sono anche alcuni elementi di caratura internazionale. Come il centravanti albanese di passaporto svizzero, giunto a titolo temporaneo dal Celtic, Albian Ajeti.
Proprio il numero nove dello Sturm ha da poco rilasciato un’intervista ai microfoni di Krone.at dove ha largamente parlato dei suoi prossimi rivali: “Seguo da vicino la Serie A e conosco molto bene quasi tutte le squadre. La Lazio è una squadra da brivido, non vedo l’ora di giocare“. Biancocelesti che saranno trascinati dal solito Ciro Immobile, non al meglio ma pronto a scendere in campo: “Il loro calciatore più pericoloso è probabilmente Immobile. Segna dai 20 ai 30 gol all’anno ed è la punta dell’Italia. Dovremo stare attenti“.
Oltre al bomber partenopeo, tuttavia, Ajeti ha anche grande rispetto per Felipe Anderson. I due sono infatti stati compagni di squadra al West Ham: “Ci teniamo in contatto, l’ultima volta che siamo sentiti è stato due giorni fa“. L’attaccante svizzero ha probabilmente vissuto la sua stagione migliore nel 2017/18 quando vestiva la maglia del Basilea. In quel periodo riuscì a mettersi in mostra al punto che diversi club, anche in Serie A, gli avevano messo gli occhi addosso. Lazio compresa: “Ci sono stati dei colloqui. Alla fine non è stata certo una decisione contro la Lazio, il mio istinto mi ha consigliato di andare al West Ham“.