Anche i dati Opta danno risalto alla Lazio, nella top 11 di Whoscored infatti nessun’altra squadra ha fatto meglio di quella di Sarri.
Archiviata l’ottava giornata di campionato, per la Lazio di Maurizio Sarri è già tempo di Europa League. Un calendario fitto d’impegni, quello della squadra biancoceleste, che non concederà soste fino a novembre quando si fermeranno le competizioni per club, per dare spazio al prossimo Mondiale.
Domani Immobile e compagni saranno di scena in Austria, dove affronteranno lo Sturm Graz, nella terza giornata del Gruppo F. C’è da cancellare la brutta prova, e il passivo pesantissimo, della sfida con il Midtjylland. Operazione già riuscita in campionato, con 4 goal segnati sia allo Spezia, che alla Cremonese. L’obiettivo è ovviamente quello di ripetersi anche in Europa.
Nel frattempo però il gruppo di Maurizio Sarri continua a raccogliere i frutti del suo lavoro. Quarta in classifica la Lazio, insieme al Milan Campione d’Italia, a due punti dall’Udinese terza e a tre lunghezze da Napoli e Atalanta prime. Numeri importanti confermati anche da Whoscored.
Nella Top 11 dell’ottava giornata di Serie A, infatti, sono presente ben 4 calciatori biancocelesti su 11. Nessun’altra squadra come la Lazio. Presenti: Manuel Lazzari, Alessio Romagnoli, Sergej Milinkovic-Savic e Felipe Anderson. Voti altissimi per tutti e quattro, frutto delle loro prestazioni e dei goal segnati. Il serbo ha infatti realizzato una doppietta, il numero 13 invece ha trovato la gioia della prima rete con la sua squadra del cuore.
Per Milinkovic-Savic e Felipe Anderson inoltre questa è una conferma. I due, infatti, erano presenti anche nella formazione degli undici migliori anche della settimana giornata di campionato. Sintomo della loro crescita constante e delle ottime partite disputate. Due punti di riferimento che continuano a togliersi importati soddisfazioni con la maglia biancoceleste.
I migliori in campo, insieme a Lazzari e Romagnoli, nella sfida casalinga con lo Spezia secondo i dati Opta. In attesa di riuscire ad incantare anche giovedì prossimo contro lo Sturm Graz.