Ciro Immobile, con il gol realizzato alla Fiorentina, ha raggiunto quota 188 gol in Serie A: eguagliati in un colpo solo Beppe Signori, Del Piero e Gilardino
La Lazio, con un roboante 0-4, ha battuto la Fiorentina al Franchi nel posticipo della nona giornata di Serie A. I biancocelesti, grazie ad un ottima solidità difensiva, abbinata ad una grande capacità realizzativa, hanno avuto la meglio sugli uomini di Italiano. Ora il primo posto in classifica – occupato dal Napoli – dista solamente 3 punti.
All’Artemio Franchi, intanto, Ciro Immobile ha realizzato il suo 6° gol stagionale e il 188° in Serie A. Una rete importantissima che gli ha permesso di agguantare, al nono posto della classifica All-Time dei bomber di tutti i tempi della Serie A, tre goleador di assoluto prestigio come Beppe Signori, Alberto Gilardino e Alessandro Del Piero.
Il prossimo obiettivo di Ciro è quello di appropriarsi dell’ottavo posto, il quale al momento è occupato dallo svedese Hamrin (190 gol). Di seguito la classifica – con le prime 15 posizioni – All Time dei marcatori di tutti i tempi della Serie A:
Beppe Signori, che ben 107 gol in Serie A su 188 li ha segnati con la maglia della Lazio, qualche ora fa ha pubblicato sul suo profilo Instagram un post in cui omaggia e si congratula con Ciro Immobile. L’ex attaccante biancoceleste ha addirittura scelto di pubblicare una sua foto con la maglia della Lazio affiancata ad una di Immobile.
Un bellissimo gesto che tanti tifosi della Lazio hanno apprezzato. Signori, inoltre, ha arricchito il posto con una didascalia che recita: “Ben arrivato Immobile ai 188 gol in Serie A. Ti auguro di farne ancora tantissimi e complimenti per quello che stai facendo con questa maglia”.
La risposta di Immobile non si è fatta attendere: “Grazie Beppe è un onore averti raggiunto”.