Victoria De Angelis incanta il pubblico nel corso del tour con i Maneskin. La donna è un mix di fascino e irriverenza: gli scatti da sogno.
Emozioni, il segreto è tutto qui. Lo cantava anche Lucio Battisti, ma poi la melodia si è fatta più aspra: miti senza tempo restano nella mente dei più, ma sul palco vanno altri. Come i Maneskin, cantautori in grado di emozionare ma a tempo di Rock. Un altro genere che, però, piace a tutti: il rock non muore mai. Chi ha rischiato un ideale coccolone, invece, sono stati i fan di Victoria De Angelis.
La bassista, nel corso del tour europeo con la band, riesce ad alzare l’asticella di volta in volta. Canta, emoziona – per tornare a Battisti – e strabilia. Lo fa, però, con quello che è il proprio mondo. Ovvero senza orpelli e pregiudizi. La scelta di suonare senza reggiseno, con il pubblico ad ammirarla, è voluta. Così come intenzionale è la scelta di mettere un punto con il passato. Dove le privazioni la facevano da padrone. De Angelis si emancipa ed esalta anche il suo pubblico che vuole provare a fare lo stesso.
Infatti lei, insieme a Damiano, è quella che trascina il gruppo. I più affezionati non possono aspettare e vorrebbero carpire la prossima trovata: il mancato reggiseno durante l’ultima esibizione, però, farà discutere a lungo. Occasione in più per Victoria, significa che può volendo ancora spingersi oltre. L’intento nelle prossime tappe del tour è proprio questo.
Essere rock in tutto e per tutto: negli outfit, che spesso non ci sono, e nell’atteggiamento. Emozioni anche queste, su una frequenza diversa, ma in grado di arrivare lo stesso al cuore. E non solo. I fan ringraziano in attesa della prossima sorpresa che dovrà essere all’altezza delle precedenti, anche se molti iniziano a chiedersi davvero cosa Victoria possa ancora inventarsi per risultare originale e trasgressiva. Qualche idea già serpeggia nella mente della band che deve, tuttavia, metabolizzare ancora l’ultima uscita. Stavolta Victoria De Angelis c’entra solo in parte.