Autore di una prova superlativa contro lo Sturm Graz, caratterizzata da una traversa colpita nel primo tempo e dal bel gol che al 26′ della seconda frazione è valso il momentaneo 2-1 in favore della Lazio, Pedro, in vista della sfida di domenica contro l’Udinese, ha caricato l’ambiente biancoceleste con un post su Instagram pubblicato qualche ora fa.
La Lazio impatta 2-2 contro lo Sturm Graz, nella quarta giornata della fase a gironi di Europa League, e si porta, insieme ad austriaci, Feyenoord e Midtjylland, a quota cinque punti nel gruppo F. Un pareggio che sta un po’ stretto ai biancocelesti che, in dieci uomini per tutto il secondo tempo a causa dell’espulsione di Lazzari alla fine della prima frazione, sono stati in grado di andare due volte in vantaggio prima di essere raggiunti dalla doppietta di un ispiratissimo Boving, mandato in campo da Ilzer al posto di Emegha.
Gol del vantaggio, precisamente quello del 2-1, messo a segno da un eccellentissimo Pedro, autore di una prova strepitosa contraddistinta, tra le altre cose, da una traversa colpita nel primo tempo. Lo stesso spagnolo, intervenuto nelle consuete interviste post partita, si è dichiarato sorpreso del livello del girone e ha sottolineato l’importanza di vincere le restanti due partite per andare avanti in Europa League. Parole, quelle dell’ex Chelsea e Barcellona, accolte con entusiasmo dai tifosi laziali che sperano ora di vedere la squadra battere l’Udinese domenica pomeriggio.
Come detto, Pedro è stato uno dei protagonisti di Lazio-Sturm Graz, gara valevole per la quarta giornata del gruppo F di Europa League, terminata 2-2. Un pareggio sul quale ha messo la firma proprio il classe ’87, autore, al 26′ del secondo tempo, del momentaneo 2-1 in favore dei biancocelesti.
Una marcatura, quella dell’iberico, arrivata nel momento di maggiore difficoltà degli uomini di Maurizio Sarri che, in dieci contro undici per tutta la ripresa a causa dell’espulsione di Lazzari alla fine del primo tempo, hanno retto bene agli attacchi degli austriaci. Una gara di sacrificio, come scritto da Pedro su Instagram poco fa, il cui risultato, alla fine, non scontenta nessuno. In undici contro undici forse sarebbe stata tutta un’altra storia, ma tant’è. Ora testa all’Udinese che domenica arriva all’Olimpico con la voglia di vincere per confermarsi in zona Champions League.