Dopo il pareggio al termine di una gara complicatissima in Europa League, sta per tornare in campo la Lazio contro l’Udinese. L’analisi della situazione e le probabili formazioni di Maurizio Sari e Andrea Sottil per il match dell’Olimpico.
La Lazio pareggia ancora in Europa League. Il secondo di fila e sempre con lo Sturm Graz dopo lo 0-0 dell’andata, in Austria. La squadra di Maurizio Sarri non può star troppo a recriminare per quanto accaduto in coppa, perché sta per tornare subito in campo.
Ad attendere i biancocelesti c’è l’Udinese, sempre all’Olimpico. I bianconeri sono la vera sorpresa di questa Serie A. Terzi in classifica, insieme a Ciro Immobile e compagni con 20 punti a testa. La squadra di Andrea Sottil fa del gioco fisico uno dei suoi punti di forza. Corsa e intensità e questo per la Lazio potrebbe essere un problema un più, visti i tanti impegni ravvicinati nel giro di pochi giorni.
Lazio-Udinese, le possibili scelte di Sarri e le tante gare ravvicinate
Non lo ha nascosto nemmeno mister Sarri, nel post partita del match con lo Sturm Graz. I biancocelesti quindi dovranno fare i conti con un avversario che finora ha fatto davvero bene, in grado di pareggiare contro l’Atalanta alla nona giornata di campionato. Battere l’Inter e la Roma, alla settima e alla quarta di Serie A. Nessun turnover per i padroni di casa, scenderà in campo chi starà meglio e chi darà maggiori garanzie dal punto di vista fisico.
Sicuro del posto, a difesa della porta biancoceleste, ci sarà Ivan Provedel. In difesa, a destra, Manuel Lazzari. Il rosso rimediato con lo Sturm Graz peserà sulle scelte del tecnico in Europa League, per la partita con i bianconeri è tra i titolari uno dei ‘più freschi’. Dall’altra parte del campo dovrebbe esserci Marusic, anche lui non ha giocato tutti i 90′ in coppa. Al centro Romagnoli è pronto tornare dal primo minuto, mentre Patric potrebbe formare la coppia centrale con l’ex Milan, a patto che dia garanzie sulla sua condizione fisica. In caso contrario spazio a Casale, pienamente recuperato.
Centrocampo e attacco: scelte fatte, ma c’è chi deve stringere i denti
Centrocampo e attacco invece sono un altro discorso. Sarri chiederà di stringere i denti a più di un calciatore. Milinkovic-Savic, sicuro del posto, è entrato nel secondo tempo del match di giovedì, una scelta ponderata fin dall’inizio. Cataldi in cabina di regia, con Vecino a completare il reparto. L’uruguaiano è in ballottaggio con Luis Alberto sempre per il discorso legato alla fisicità dell’Udinese. Ma potrebbe essere utile pure la bravura nel fraseggio dello spagnolo: Sarri ci sta riflettendo.
Lì davanti sarà ancora Ciro Immobile a guidare l’attacco. Uscito stremato dall’ultima partita, ma la Lazio non può prescindere dal suo capitano. Ai suoi lati dovrebbero agire Zaccagni, solo 45′ minuti giocati in Europa League, e Felipe Anderson.
LAZIO Probabile Formazione (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic Savic, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri.
UDINESE Probabile Formazione (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Ebosse; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu. All.: Sottil.