Un ex calciatore dell’Inter ha detto basta, è arrivato tempo di cambiare vita. L’annuncio sui social ha lasciato tutti senza parole.
Con il passare del tempo la Serie A ha perso il suo status di campionato più bello del mondo. Una volta i calciatori più forti in circolazione giocavano in Italia, ma non solo nei top club. Era infatti possibile trovare alcuni elementi di assoluta caratura anche nelle squadre minori.
Non per niente, per un lasso abbastanza lungo di tempo, in Serie A c’erano le così dette “sette sorelle“. Che oltre alla tre del nord, Juventus; Milan e Inter, e alle tre del centro-sud, Lazio; Roma e Napoli, comprendevano anche Parma e Fiorentina.
Adriano è pronto a mettere la testa a posto
Proprio i gialloblù e i viola nel corso degli anni novanta, fino all’arrivo del nuovo millennio, hanno potuto annoverare alcuni dei calciatori più richiesti e apprezzati che c’erano all’epoca. Basti pensare a Gabriel Batistuta oppure a Manuel Rui Costa per quanto concerne i toscani. Ma anche Hernan Crespo o Adriano per quanto riguarda gli emiliani. Ecco, proprio il brasiliano, che tra l’altro ha vestito sia la maglia del Parma che quella della Fiorentina, è forse uno degli ultimi talenti veri che questi due club hanno avuto nelle loro file.
Un giocatore che per lunghi tratti poteva ricordare Ronaldo il Fenomeno. Ma con caratteristiche diverse. Adriano, infatti, aveva un piede mancino da fare invidia. Peccato, però, che alcune vicende extracalcistiche gli abbiano ostacolato la carriera. Come la prematura morte del padre che lo ha portato a fare i conti con l’alcolismo. Poi una serie di scelte sbagliate fino al ritorno in Brasile dove ha mosso gli ultimi calci prima di appendere gli scarpini al chiodo.
L’annuncio che cambierà la vita di Adriano
Ora però l’ex calciatore sembrerebbe pronto a mettere la testa a posto. Merito anche della compagna Micaela Mesquita. Fidanzata dell’Imperatore da tempo e ora pronta a fare il salto di qualità. Secondo un post comparso sul profilo Instagram ufficiale dell’ex attaccante, i due starebbero pensando al matrimonio. Anche se in questo periodo gli alti e i bassi tra i due non sono mancati, la voglia è quella di coronare il loro sogno d’amore diventando marito e moglie.
Insomma, a 40 anni compiuti i rimpianti, almeno di carriera, al calciatore non mancano. Tuttavia, potrebbe essere arrivato per lui il momento di cambiare vita. Passando così dalle feste alle quali era solito a partecipare alla vita di famiglia. Un cambiamento drastico che potrebbe però fare bene all’ex sinistro più forti di tutto il campionato italiano.