Vittoria importantissima quella della Lazio di Maurizio Sarri al Gewiss Stadium contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, la partita di Bergamo e la prestazione dei biancocelesti è stata analizzata da Stefano Fiore in esclusiva a LaLazio.com.
Vince anche a Bergamo la Lazio. La squadra di Maurizio Sarri s’impone per gioco e goal fatti, 2-0 sugli uomini di Gian Piero Gasperini. Una delle prove più belle da quando il Comandante si è seduto sulla panchina biancoceleste.
L’immagine più bella del match è però senza ombra di dubbio la festa a fine gara con i tutti i calciatori in cerchio e abbracciati. Tutti insieme a festeggiare i tre punti, la vittoria, l’ennesimo clean sheet della stagione. Una prova che non sarà dimenticata, anche perché si arrivava alla partita del Gewiss Stadium con l’assenza di Ciro Immobile e con la domanda, come fosse la ‘Spada di Damocle’, su chi avrebbe sostituito il capitano.
Atalanta-Lazio, le parole di Stefano Fiore
La vittoria con l’Atalanta è stata analizzata anche da Stefano Fiore. L’ex biancoceleste ha parlato ESCLUSIVA a LaLazio.com dell’ultima vittoria in campionato della squadra di Maurizio Sarri.
“Questo era un esame per la squadra di Sarri, un esame superato e con voti altissimi. Ancora una volta difesa imbattuta e su un campo difficilissimo. Contro una squadra che non aveva ancora perso in campionato e che era anche sopra in classifica alla Lazio“.
“C’erano dei dubbi su come Sarri avrebbe ridisegnato l’attacco, ma direi che questa prima partita e con così poco lavoro direi che i risultati sono ottimi, perché Felipe Anderson è stato straordinario insieme a Zaccagni e Pedro. Ma più in generale tutti gli uomini di qualità e con un gioco di squadra e un possesso incredibile hanno limitato il pressing dell’Atalanta“.
L’analisi su Atalanta-Sarri
Di seguito il video commento, in esclusiva, di Stefano Fiore.