Si avvicina la sosta per il Mondiale, così come la finestra di calciomercato e Maurizio Sarri ha già in mente i rinforzi per la Lazio. Appuntamento per fare il punto della situazione a dopo la sosta.
Tra coppa e campionato, si avvicina la nuova, lunga, pausa per lasciar spazio alle nazionali e al prossimo Mondiale. Competizione che prenderà il via a novembre in Qatar e alla quale non parteciperà l’Italia.
I club resteranno fermi, dalle competizioni ufficiali, fino a gennaio. E la ripartenza sarà segnata anche dalla finestra di calciomercato invernale. Si potranno apportare correttivi o cercare rinforzi e non può fare eccezione la Lazio di Maurizio Sarri, che tra Europa e Serie A, nonostante le buonissime prestazioni ha palesato qualche buco in rosa.
Lazio acquisti mirati e gennaio e le richieste di Sarri
Situazione completamente differente però rispetto solo a qualche anno fa. In estate sono arrivati diversi calciatori, acquisti pensati in base anche alle richieste del tecnico e proprio il Comandante sarà uno degli aghi della bilancia della prossima finestra invernale. E il punto della situazione nel dettaglio sarà fatto dopo la sosta.
Sarri spinge per avere a Formello uno tra Parisi dell’Empoli e Valeri della Cremonese. Un esterno basso mancino, sembra essere una priorità per l’allenatore, ma di per sé questa non è una novità, perché i due sono da tempo in cima alla lista dei desideri del tecnico. Ma servirà una cessione. Ilic dell’Hellas Verona, invece, non è stato dimenticato ma il suo arrivo resta legato all’uscita, o meno, di Luis Alberto. E il vice Immobile? A questo ha risposto direttamente Claudio Lotito.
“Anche per il terzino sinistro, deve uscire qualcuno. Il vice Immobile? Cancellieri deve crescere, ha solo bisogno di tempo. E poi avete visto cosa è in grado di fare Felipe Anderson? Maurizio è convinto sia un potenziale fenomeno anche in quel ruolo, lo penso da sempre anch’io”.
Scelte condivise con Sarri
In ogni caso però questa Lazio ha le idee chiare anche sul mercato, è sempre il presidente biancoceleste a darne conferma: “Vedremo con Sarri il da farsi, è chiaro che il mercato dipenderà anche dalle competizioni che dovremo affrontare nel resto del cammino”.