Deludente finora la stagione dell’Atletico Madrid di Simeone, sia in campionato che in Champions League. Ora si riflette sul futuro del Cholo. Ma gli spagnoli sembrano aver già preso la loro decisione.
Non una delle migliori stagioni, finora, per l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone. Colchoneros fuori dalla Champions League ai gironi, con Club Brugge e Porto che passano il turno come prima e seconda. Mentre gli spagnoli si giocheranno l’accesso ai sedicesimi di Europa League con il Bayer Leverkusen.
Fatale per ora un calcio di rigore, sbagliato proprio contro di tedeschi. Con le immagini che sono subito diventate virali sui social. La palla infatti non voleva proprio saperne di entrare. La situazione in campionato non è migliore, Antoine Griezmann e compagni sono terzi in classifica a 23 punti, ben 8 in meno rispetto al Barcellona e 9 in meno degli odiati rivali del Real Madrid.
L’Atletico ne LaLiga, inoltre, deve guardarsi da chi insegue. Perché Real Sociedad e Betis hanno pochissimi punti di ritardo. Situazione quindi complessa e ben distante da quelle che erano le ambizioni estive del club e dei tifosi. Logico quindi chiedersi quale sia il futuro del Cholo in panchina. Panchina su cui è seduto da più di dieci anni, dato che il suo esordio da allenatore dei Colchoneros è arrivato nel 2011.
Stando a quello che riporta AS, il club ha ancora piena fiducia nel tecnico. Anzi l’intenzione è quella di andare avanti insieme, nonostante tutto. Nonostante un avvio di stagione complicato e sotto le aspettative. Passare il girone di Champions League era l’obiettivo minimo, visti anche gli avversari (Porto, Bayer Leverkusen e Club Brugge) che sulla carta erano ampiamente alla portata.
Da Madrid però arrivano notizie che vanno in direzione opposta, rispetto a quello che si poteva pensare. Si lavora al possibile rinnovo per altri due anni. Il contratto dell’ex calciatore della Lazio, infatti, è in scadenza nel 2024. Ma l’Atletico non sembra avere alcuna intenzione di separarsi dal suo attuale allenatore.