Le possibile avversarie che la Lazio può incontrare nel playoff, in programma a febbraio, di Conference League
La Lazio perde di misura a Rotterdam contro il Feyenoord e scivola al terzo posto nel girone E di Europa League. I biancocelesti retrocedono in Conference League e a febbraio dovranno disputare il playoff per poi, in caso di vittoria, accedere agli ottavi di finale.
La retrocessione in Conference Legaue ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi biancocelesti, soprattutto perché il girone di Europa League era assolutamente alla portata. La Lazio, dunque, si appresta ad affrontare la sua prima Conference e, considerate le squadre in gioco, è stata subito additata come una delle favorite per la vittoria finale.
Il 16 e il 23 febbraio la Lazio disputerà il playoff contro una delle otto seconde (7 perché la Fiorentina, essendo italiana può essere incontrata dagli ottavi in poi) dei gironi di Conference.
Lo stesso Sarri, nella conferenza post partita contro il Feyenoord, ha parlato in questo modo della terza competizione europea: “Snobbare la Conference è stupido, sempre una competizione europea. Fra un po’ di turni vedi se è bella, su quello non avrei dubbi. La mia sensazione è che non siamo pronti per giocare due competizioni di alto livello. Per struttura e forza mentale. Dopo quello che ho visto stasera se fossi il presidente non ci andrei neanche a farla. Stasera ho visto cose incredibili, siamo stati penalizzati pesantemente in campo e fuori dal campo. L’arbitro e tutto lo staff arbitrale mi è sembrato non all’altezza di questa gara”.
La Lazio non sarà teste di serie nell’urna per il playoff di Conference (il sorteggio si terrà lunedì 7 novembre, a Nyon, alle ore 14). Questo vuol dire che disputerà l’andata in casa e il ritorno in trasferta. Ecco le possibili avversarie della Lazio:
Le altre squadre, che come la Lazio sono scese dall’Europa League alla Conference, sono:
Di seguito le otto squadre che sono arrivate prime nei loro rispettivi gironi di Conference e di conseguenza sono già certe del passaggio agli ottavi di finale: