Si avvicina Lazio-Monza, Sarri deve sciogliere i dubbi sull’undici titolare, ma il Comandante ha già alcune certezza: le probabili formazioni del match che si giocherà questa sera allo stadio Olimpico.
Il Monza dopo il derby. Obiettivo secondo posto che ora dista soli tre punti, complici i risultati del Milan, che non è andato oltre il pari con la Cremonese. Mentre l’Atalanta di Gian Piero Gasperini è caduta in trasferta a Lecce e la Roma, invece, si è fatta rimontare dal Sassuolo. Delle concorrenti della Lazio, finora, sono l’Inter di Simone Inzaghi ha vinto, mettendosi alle spalle la sconfitta di Torino.
I biancocelesti scenderanno in campo, all’Olimpico contro la squadra di Palladino, con l’obiettivo di agganciare Stefano Pioli e i suoi. Inutile nasconderlo. Eppure le insidie non mancano. Maurizio Sarri recupera Milinkovic-Savic, ma non basta il Sergente per mettere da parte i famosi cali di concentrazione che hanno minato il cammino della Lazio sia in campionato, che in Europa League.
Sicura l’assenza di Mattia Zaccagni, l’appuntamento per rivedere l’esterno in campo è dopo il Mondiale. Al suo posto in attacco dovrebbe giocare Cancellieri, con il reparto offensivo completato da Felipe Anderson e Pedro, chiamato agli straordinari. Mentre la staffetta tra lo spagnolo e Luka Romero sembra essere già stata programmata. Nuova panchina, invece, per Ciro Immobile.
In mezzo al campo, come detto, tornerà il Sergente che si riprenderà una maglia da titolare e la fascia da capitano. In cabina di regia Danilo Cataldi, dopo un derby da assoluto protagonista, corre verso una nuova conferma. Più difficile, invece, sbilanciarsi su chi giocherà come mezzala a sinistra tra Luis Alberto, Vecino e Basic. In vantaggio dovrebbe esserci il Mago, ma Sarri deciderà probabilmente all’ultimo.
Capitolo difesa. Il Comandate è rimasto estremamente soddisfatto della prova del reparto difensivo contro la Roma di Josè Mourinho. E Dovrebbe conferme in blocco i quattro che sono partiti dal primo minuto, lì dietro, nella stracittadina. Mentre tra i pali Ivan Provedel non si discute.
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Cancellieri, Felipe Anderson, Pedro. All. Sarri.
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Caldirola, Izzo; Birindelli, Rovella, Barberis, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Petagna. All. Palladino.