Qatar 2022 è alle porte e i bookmaker hanno già stabilito chi sarà l’Mvp della manifestazione. Nella lista dei papabili anche un giocatore della nostra Serie A.
I principali campionati del Mondo hanno tirato giù le saracinesche per lasciare spazio all’imminente Mondiale in Qatar che scatterà domenica alle 17.00 italiane con la sfida inaugurale tra i padroni di casa e i sudamericani dell’Ecuador.
Una sfida, quella dello Stadio Al-Bayt di Al Khor, che darà il via alla ventiduesima edizione della Coppa del Mondo che, per la prima volta nella sua storia, si disputerà nei mesi di novembre e dicembre. Una manifestazione, questa, dove la Francia campione in carica sarà chiamata a difendere il titolo conquistato in Russia quattro anni fa.
I Bleus di Didier Deschamps sono infatti tra i favoriti per la vittoria finale che, qualora arrivasse, permetterebbe loro di entrare nello speciale gruppo comprendente Italia e Brasile, ad oggi, uniche due Nazionali capaci di vincere due titoli mondiali consecutivamente (gli Azzurri nel 1934 e 1938, i Verdeoro nel 1958 e 1962).
Sulla carta sono almeno dieci, compresa quella transalpina, le formazioni candidate al trionfo finale, ma alla fine solo una salirà sul tetto del Mondo. I bookmaker, in tal senso, hanno già stabilito le loro quote, non solo per quanto riguarda la squadra che vincerà, ma anche per il giocatore che porterà a casa il riconoscimento di Mvp (Most Valuable Player) del torneo. Nel 2018 fu Modric a conquistarlo, quest’anno chissà a chi toccherà.
Qatar 2022, i bookmaker ne sono certi: il giovane attaccante vincerà il titolo di Mvp
Come anticipato, sono almeno dieci le squadre candidate alla vittoria finale. Dieci squadre, Olanda, Inghilterra, Argentina, Francia, Spagna, Germania, Belgio, Croazia, Brasile e Portogallo che, chi più chi meno, hanno sicuramente le carte in regola per arrivare fino in fondo.
Un titolo di campione del Mondo che ogni squadra proverà a conquistare grazie ai propri giocatori più forti e rappresentativi. Giocatori, ad esempio, come Kylian Mbappé che, secondo la maggior parte dei bookmaker, è il principale candidato al titolo di Mvp del torneo insieme al connazionale Karim Benzema. La loro vittoria è infatti quotata 10.00.
Alle spalle dei due francesi quindi Lionel Messi con una quota molto vicina al 10.00, e Cristiano Ronaldo il cui trionfo è quotato 20.00. Molto indietro, infine, Luka Modric e Olivier Giroud, quotati rispettivamente 65.00 e 100.00.