Rivelazioni clamorose quelle dell’agente di Luis Alberto che ha fatto il punto sul suo assistito e la Lazio in vista di gennaio. Il divorzio calcistico tra le parti sembra essere ormai a un passo.
Luis Alberto e la Lazio sono destinati a separarsi? Tante le voci e le indiscrezioni sul futuro dello spagnolo che con il passare delle settimane, in questa prima parte della stagione, è scivolo indietro nelle gerarchie di Maurizio Sarri. Da titolare a riserva di lusso e contro Monza e Atalanta è rimasto a guardare i suoi compagni di squadra giocare.
Mentre nell’ultima gara prima dello stop al campionato, a Torino, a giocato solo 31’. Soltanto 5 partite da titolare in campionato, dall’inizio della stagione. Subentrato dalla panchina in 8 occasioni. Tre goal e un assist finora per il numero dieci, che ha già attirato l’attenzione di diverse squadre in vista della sessione invernale di calciomercato.
Luis Alberto, le parole dell’agente
L’agente dello spagnolo ha parlato della situazione che il trequartista sta vivendo con Maurizio Sarri. Intervistato dal Corriere dello Sport, Miguel Alfaro, uno degli agenti della You First, che cura gli interessi dell’ex Liverpool, rivelato tutta la frustrazione del numero dieci.
“La situazione di Luis Alberto sarà gestita in base alla logica di quanto sta accadendo. Tutto è rispettabile. E giustamente tocca all’allenatore decidere. Ma è anche rispettabile che un giocatore che fa già parte della storia del club, che ha vinto, che ha dato tanto e sta dando ancora tutto per la Lazio, non si senta a suo agio in una situazione come questa”.
Una rottura figlia delle incomprensioni tra tecnico e giocatore, che evidentemente non sente poi così centrale nello scacchiere tattico del Comandante. E in una situazione del genere non si può non pensare alla prossima sessione di calciomercato, quella di gennaio.
Anche la Lazio cerca una soluzione
“Tanto la società, quanto noi, vogliamo trovare un modo per non continuare a convivere con una situazione scomoda. Luis Alberto vuole confermare di avere ancora tanti anni di calcio davanti”.
Sembra l’anticipo di un divorzio calcistico di cui si parla tantissimo. Il numero dieci potrebbe essere sacrificato per sbloccare l’indice di liquidità e portare a Roma i rinforzi che l’allenatore ha chiesto e desidera. Le prossime settimane saranno dunque all’insegna di continui contatti con possibili acquirenti del calciatore. Preferenza alla Spagna.