Zlatan Ibrahimovic, dopo il successo al Festival di Sanremo di un anno fa, è pronto per tornare in televisione. Il piccolo schermo lo attende.
Niente Coppa del Mondo per la Svezia e niente ultima chance di fare bene nel torneo per Zlatan Ibrahimovic che dopo un periodo di stop lungo cinque anni, nel 2021 è tornato a vestire la maglia della sua nazionale. A 41 anni suonati il centravanti nato a Malmo è ancora uno dei più calciatori svedesi più determinanti in circolazione.
Purtroppo però, la sua ultima apparizione ai Mondiali rimane quella del 2006. Le uniche due competizioni iridate alle quali è riuscito a prendere parte rimangono, e probabilmente rimarranno anche in futuro, quella che del 2002 e quella che vide la Nazionale azzurra vincere il titolo.
Anche a livello di club il suo apporto naturalmente per forza di cose non può più che essere quello di una volta. Per colpa di alcuni guai fisici, quest’anno Ibra non ha ancora fatto il suo esordio stagionale. Né in campionato, né in coppa. E pensare che l’anno scorso riuscì a prendere a 27 gare complessive segnando un totale 8 goal. Nonostante siano numeri lontani da quelli fatti registrare in passato, alla soglia dei 40 anni lo svedese del Milan è comunque riuscito a dare il suo contributo. Soprattutto per la vittoria dello scudetto.
Tuttavia, ora che il suo contratto è in scadenza e le possibilità di cavalcare la cresta dell’onda saranno sempre meno, il campione milanista deve necessariamente iniziare a pensare a cosa farà quando appenderà gli scarpini al chiodo. Molti lo vedono ancora nel mondo del calcio, come allenatore o comunque in veste di addetto ai lavori. Altri, invece, lo vedrebbero bene nel mondo dello spettacolo.
Ibra ha infatti dato buona prova di sé quando in passato ha calcato il palco del Festival di Sanremo. In occasione della kermesse dedicata alla canzone italiana che si è tenuta nel 2021, per qualche serata il calciatore meneghino d’adozione ha fatto da spalla al presentatore Amadeus. Ottenendo interessanti consensi da parte del pubblico. Ora, però, anche Mediaset è pronta a prendersi un pezzo del centravanti svedese.
Al punto che lunedì prossimo Ibra sarà presentatore per una sera della storia trasmissione in onda su Canale 5, Striscia la Notizia. Al suo fianco i padroni di casa Sergio Friscia e Roberto Lipari. Chissà quali sagaci battute avrà preparato per lui Antonio Ricci insieme alla sua squadra di scenggiatori.