Manca solo l’ufficialità che fornirà tutti i dettagli in merito alla partenza della Lazio per la Turchia. Ad attendere gli uomini di Sarri ci sarà anche una sorpresa
Si è parlato a lungo e in largo del mini-ritiro che la Lazio svolgerà fuori dai confini nazionali. Dopo aver scartato l’ipotesi Argentina, le due possibilità rimaste sono quelle che portano a Formello o alla Turchia.
Il club biancoceleste, salvo clamorosi colpi di scena, presto ufficializzerà la partenza alla volta della città di Belek. Il team manager Derkhum, qualche giorno, si è recato personalmente sul posto per limare gli ultimi dettagli della trattativa con la città turca e i capitolini sono attesi in città per allenarsi agli ordini di Sarri in vista del proseguo della stagione.
La Lazio, in tal senso, tornerà ufficialmente in campo il prossimo 4 gennaio al Via del Mare contro il Lecce di Baroni. La sfida, valida per la 16a giornata di Serie A, è a tutti gli effetti un’incognita per via del fatto che si tornerà a giocare dopo una lunga pausa di più di 50 giorni a causa del Mondiale in Qatar.
Manca la nota del club, ma i biancocelesti soggiorneranno in Turchia dal 12 al 18 dicembre, la Lazio disputerà anche due amichevoli. Una sarà contro il Galatsaray, mentre l’altra – come riportato dal Corriere della Sera – vedrà i biancocelesti sfidare un tecnico italiano.
La Lazio, infatti, dovrebbe scendere in campo contro il Fatih Karagümrük (molto probabilmente il 17 dicembre). La compagine turca, da questa stagione, è allenata da Andrea Pirlo e in rosa è presente anche l’ex portiere della Fiorentina Emiliano Viviano.
A breve la stessa Lazio fornirà ulteriori dettagli in merito al ritiro in Turchia, dove sin dall’inizio dovrebbero esserci anche i due eliminati dal Mondiale Vecino e Milinkovic