Una prima parte di stagione complicatissima per l’Atletico Madrid di Simeone, tra campionato e Champions League e Koke parla del futuro.
C’è il Mondiale, con le nazionali rimaste in gara a giocarsi le prossime partite che porteranno alla finalissima. Tra le grandi deluse della competizione c’è sicuramente la Spagna. Le ‘furie rosse’ sono uscite ai rigori contro la sorpresa del torneo: il Marocco. Fatali i rigori per Morata e compagni.
Il cambio in panchina è già arrivato, inevitabile. Luis Enrique non è più il commissario tecnico, al suo posto è stato promosso De La Fuente che arriva dall’Under 21 della Spagna. Un’altra eliminazione dopo quella di Euro 2020, quindi, nonostante i pronostici iniziali.
Luis Enrique cerca squadra
L’ex allenatore della Roma ha spiegato il suo addio alla panchina della Spagna, che va oltre risultati e delusione. Luis Enrique sentiva di aver dato tutto per questo gruppo e di aver raggiunto il massimo possibile. Troppo poco però per una nazionale che annovera giovanissimi talenti, tra i più forti del mondo.
E ora non resta capire quale sarà il suo futuro. Nei mesi scorsi si era parlato di Arsenal, se Arteta dovesse salutare i Gunners. Difficile in questo momento però, perché la squadra di Londra è attualmente prima in Premier League, con cinque punti di vantaggio sul Manchester City di Guardiola, secondo.
Un’altra possibile destinazione potrebbe essere l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone. I Colchoneros, invece, sono quinti ne LaLilga. Tredici i punti di distanza dal Barcellona primo e la situazione dei blaugrana di conseguenza allontana proprio un cambio di guida tecnica. Xavi è in questo momento più saldo che mai sulla sua panchina.
Resta invece un inizio di stagione complicato, e sotto le aspettative, per l’Atletico Madrid. Se in campionato la situazione non è delle migliori, in Champions League è andata anche peggio, vista l’eliminazione al girone e il quarto posto nel Gruppo B che non garantisce nemmeno l’accesso all’Europa League.
Atletico Madrid: Koke pensa già al dopo Simeone?
La posizione di Simeone resta in bilico, e inoltre, il club spagnolo dovrebbe essere in vendita. E nel frattempo arriva anche un’importantissima ‘sponsorizzazione’ per Luis Enrique a Madrid. Quella di capitan Koke, che alla domanda sull’ex commissario tecnico della Spagna, come nuovo possibile allenatore dei Colchoneros, ha risposto così.
“Luis Enrique è un allenatore e tecnico spettacolare. E’ un’idea diversa da quella che abbiamo ora all’Atlético, ma perché no?”.