La finestra di calciomercato invernale si avvicina e Sarri non disdegnerebbe alcuni colpi per puntellare la rosa. Intanto la società ha deciso: bloccata una cessione
La Lazio ha ripreso a lavorare a Formello in vista della in vista del ritorno ufficiale in campo il prossimo 4 gennaio al Via del Mare contro il Lecce di Baroni.
I biancocelesti, dopo il ritiro in Turchia, sono tornati ieri ad allenarsi nel proprio quartier generale. Segnali positivi dalle amichevoli disputate con Hatayaspor e Galatasaray, gare che hanno fatto registrare un buona condizione fisica, nonostante alcune settimane di stop.
Il mercato di gennaio, intanto, si avvicina e in casa Lazio – nelle prossime settimane – andrà delineato il futuro di due calciatori in particolare: Luis Alberto e Milinkovic-Savic. Il primo, come noto, preferirebbe tornare in Spagna, magari al Siviglia. La sua valutazione è di 20-25 milioni di euro, una cifra non bassissima che spaventa le pretendenti.
Il serbo, invece, piace a mezza Europa. Ha il contratto in scadenza nel 2024 e la Lazio lo valuta 80-100 milioni. Nelle ultime ore, secondo varie testate inglesi, l’Arsenal sarebbe pronta a far recapitare alla Lazio un’offerta ufficiale per accaparrarsi il centrocampista a gennaio.
Calciomercato Lazio, la società ha deciso: niente cessione per lui
La Lazio, quest’estate, ha rivoluzionato il pacchetto dei portieri a disposizione di Sarri. Strakosha e Reina hanno salutato la Capitale e la società ha scelto di puntare su Maximiano e Provedel. Il portiere portoghese, dopo aver svolto tutta la preparazione da titolare, ha perso il posto – a discapito dell’ex Spezia – in seguito al rosso rimediato contro il Bologna alla prima giornata di campionato.
Maximiano, pagato 10 milioni quest’estate dal Granada, non ha mai avuto la possibilità di scendere in campo e alcune squadre della Liga, tra cui l’Espanyol, starebbero pensando di prelevarlo in prestito per la seconda parte di stagione.
La Lazio, però, avrebbe deciso di cederlo: l’idea della società è quella di fargli disputare la Conference League e la Coppa Italia.