Un altro 9 gennaio è arrivato: questa volta sono 123 anni per la Lazio che come sempre è stata celebrata dai tifosi e dai suoi ex calciatori.
123 anni per la società più antica di Roma che ancora una volta è stata festeggiata alla grande dal popolo laziale. Ieri sera, a partire dalla mezzanotte, un gran numero di tifosi si è riunito per celebrare un avvenimento così importante. Dove? Ma a Piazza della Libertà naturalmente.
Il cattivo tempo e l’amaro pareggio ottenuto contro l’Empoli in campionato non ha frenato i festeggiamenti di un popolo intero che, come da tradizione, ha celebrato la sua storia. Con essi, non sono mancati i soliti cori e i fumogeni. Tutto utile a rendere ancora più gioiosa la festa.
Era il 9 gennaio del 1900 quando nove giovani appassionati di sport, con a capo il bersagliere e podista Luigi Bigiarelli, scelsero di dare vita alla Lazio. Una società a disposizione del popolo il cui compito era quello di trasmettere i valori morali ed etici dello sport in generale. Tanti auguri, a tutti i tifosi biancocelesti.
Sostenitori laziali che hanno fatto sentire il loro apporto durante la festa ma non solo. Anche sui social, infatti, i tifosi della Lazio hanno voluto omaggiare il club più antico della Capitale con un pensiero.
In questi 123 anni ne sono successe di tutti i colori e ogni tifoso ha ricordi, o determinati periodi storici, ai quali è più legato. Dalla Serie B, al primo scudetto, ai -9 fino all’era di Sergio Cragnotti e quella di Claudio Lotito. Quante ne ha vista la Lazio.
Ovviamente, però, la festa non è solo dei tifosi ma tutti quelli che hanno la Lazio nel cuore. Anche chi, da protagonista in campo, ha contribuito a fare grande il club biancoceleste. Non sono mancati, infatti, gli auguri per questi 123 anni da parte dei calciatori laziali di ieri e di oggi.