La diretta di Juventus-Lazio: segui la cronaca della sfida tra i biancocelesti di Baroni e i bianconeri di Thiago Motta, valevole per l’ottava giornata di campionato
Un rosso di Romagnoli e un autogol di Gila: Baroni è tradito dai suoi difensori centrali ed esce senza punti dall’Allianz Stadium. La Juventus si impone 1-0 grazie ad un’autorete del difensore spagnolo a quattro minuti dalla fine.
Si giocherà fino al 95′: concessi cinque minuti di recupero.
Clamoroso a Torino: Gila anticipa Gila e insacca alle spalle di Provedel. Juve in vantaggio.
Juventus in pressione: la Lazio soffre in difesa.
Adzic e Danilo in campo: fuori Gatti e Thuram.
Fuori Isaksen, Zaccagni e Guendouzi per Pedro, Castrovilli e Vecino.
Fagioli ferma Zaccagni trattenendolo: giallo.
Svetta sul secondo palo Douglas Luiz e colpisce di testa a colpo sicuro: la palla sfiora il palo.
Juve vicinissima al gol: Vlahovic da sottomisura calcia a colpo sicuro: la palla colpisce la traversa.
Doppio cambio per Thiago Motta, che inserisce Weah e Fagioli per Savona e Locatelli.
Ammonito Savona, che ferma fallosamente Nuno Tavares.
Riparte la sfida senza cambi: Lazio in dieci.
Dopo due minuti di recupero il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi. Juve e Lazio all’intervallo sullo 0-0. Biancocelesti in dieci per l’espulsione di Romagnoli.
Ammonito Locatelli per smanacciata su Castellanos.
Si giocherà fino al 47′: concessi due minuti di recupero.
Bella giocata di Cambiaso che da sinistra crossa in mezzo: Gatti anticipa Patric e sfiora il palo.
Cross di Cambiaso in area di rigore, Vlahovic gira di destro e manda la palla al lato.
Baroni inserisce Patric per Dia. Lazio in campo con il 4-4-1.
Punizione per la Juventus concessa dall’arbitro dopo il ceck al Var: Vlahovic calcia con il mancino e sfiora la traversa.
Lazio in dieci: rosso per Romagnoli, che entra su Kalulu lanciato a rete. Lazio in dieci.
Tebntativo di Gila dal limite dell’area di rigore: tiro centrale e parato.
Primo pericolo per la difesa della Lazio: Thuram sguscia sulla sinistra e mette in difficoltà Gila, che si rifugia in corner.
Calcio d’inizio battuto dalla Juventus. Gli uomini di Motta (in maglia nera) attaccano da destra a sinistra rispetto alla tribuna centrale. Risponde la Lazio, in maglia gialla, da sinistra verso destra.
Baroni chiede alla Lazio di fare pochi calcoli e di sfruttare il momento positivo e l’entusiasmo che la squadra ha creato alla vigilia di questa sfida. La Lazio è stata una delle squadre più brillanti viste in questo inizio di stagione. “Come si gestisce l’entusiasmo in una sfida così? Ci serve equilibrio, ne abbiamo parlato con la squadra. È una squadra matura che si ritrova a giocare una partita ai massimi livelli, dobbiamo affrontare questa gara con grande determinazione e voglia. Quelle componenti che ci hanno contraddistinto”, ha dichiarato il tecnico ai microfoni di Sky a pochi minuti dal calcio d’inizio.
A guidare i biancocelesti, con la fascia di capitano, c’è Mattia Zaccagni, alla centesima gara con la maglia della Lazio. Il capitano sarà chiamato ad affrontare Cambiaso e Savona, sulla sua corsia: “Quella che scenderà in campo – ha detto poco prima del calcio d’inizio – è una Lazio che ha lavorato con tanto entusiasmo però adesso c’è una gara importante da provare a vincere, noi siamo carichi. Il segreto è sempre lo stesso: come dice il mister mettere umiltà in campo e carattere abbinando quella qualità che serve per fare gol. 100 con la Lazio? Sono all’apice, sono molto contento del mio percorso ma ho voglia di togliermi tante soddisfazioni con la maglia della Lazio”.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cabal; Thuram, Locatelli; Cambiaso, Douglas Luiz, Yildiz; Vlahovic. A disp.: Perin, Pinsoglio, Danilo, Rouhi, Fagioli; Adzic, Mbangula, Weah. All.: Thiago Motta.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. A disp.: Mandas, Furlanetto, Gila, Gigot, Pellegrini, Vecino, Castrovilli, Dele-Bashiru, Tchaouna, Noslin, Pedro. All.: Baroni.