I biancocelesti di Marco Baroni battono gli olandesi per la terza giornata dell’Europa League: la cronaca diretta della sfida e tutti gli aggiornamenti
La Lazio batte il Twente 2-0 nella terza giornata di Europa League. I biancocelesti, reduci dal successo esterno contro la Dinamo Kiev e dalla vittoria casalinga contro il Nizza, battono gli olandesi grazie ai gol di Pedro, nel primo tempo e Isaksen nella ripresa. Terzo successo consecutivo in Europa per gli uomini di Baroni.
Grazie al successo contro il Twente, la Lazio resta in testa alla classifica di Europa League, a punteggio pieno in compagnia di Tottenham e Anderlecht. Tre successi su tre partite per gli uomini di Baroni, che regalano sul campo del Twente una grande prestazione di forza e compattezza. Nove gol fatti e uno subito: questo il ruolino della Lazio nelle prime tre gare europee.
Dopo cinque minuti di recupero, il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi. La Lazio batte il Twente 2-0.
Si giocherà fino al 95′: concessi cinque minuti di recupero.
Arriva il raddoppio della Lazio, con Isaksen, che sfrutta un assist di Dele – Bashiru e davanti al portiere insacca.
Contropiede ben orchestrato da Castellanos, che serve Tchoauna: tiro di prima che si perde sul fondo.
Fuori Gigot e Dia, dentro Isaksen e Patric.
Dopo revisione al Var, il direttore di gara cambia idea e toglie il penalty alla Lazio.
Castellanos anticipa Hilgers, che lo stende. L’arbitro assegna il rigore.
Fallaccio su Pedro, sul proseguimento dell’azione, Castellanos si presenta davanti al portiere e segna. Ma l’arbitro aveva fermato il gioco per sanzionare il difensore del Twente (Bruns) con un giallo. Dopo un minuto, giallo anche per Van Roij.
Fuori Vecino e Zaccagni, dentro Rovella e Castellanos. Doppio cambio nella Lazio.
Fallo dell’attaccante su Pellegrini, sanzionato con il cartellino giallo.
Fuori Steijn e Vlap, dentro Besselink e Eiting. Doppio cambio nel Twente.
Ripartenza di Vecino, che scarica per Pedro: lo spagnolo non trova lo spazio per calciare; l’azione si chiude con un tiro di Dele – Bashiru, che si perde sopra la traversa.
Grande giocata di Pellegrini: sombrero sul difensore e tiro di prima. Palla alta sopra la traversa.
Lazio vicinissima al 2-0: gran cross di Vecino per Pellegrini, che sul secondo palo si inserisce e calcia al volo: traversa.
Inizia il secondo tempo: un cambio nel Twente che sostituisce Lammers con Kuipers.
Squadre al riposo sul risultato di 1-0 per la Lazio. Decide al momento la rete segnata da Pedro.
Conclusione dal limite dell’area di rigore di Marusic: respinta dal portiere.
Si giocherà fino al 50′: concessi cinque minuti di recupero.
Pellegrini si presenta davanti a Tyton e calcia di potenza: miracolo del portiere che respinge in corner.
Splendido colpo di tacco di Tchaouna, che libera Gigot davanti al portiere: il difensore centrale prova il cucchiaio davanti al portiere, che respinge. Lazio ad un passo dal raddoppio.
Lazio in vantaggio con Pedro: l’attaccante spagnolo si avventa sull’assist di Vecino (ben imbeccato da Pellegrini) e insacca. L’arbitro, dopo un ceck (successivo alla prima segnalazione di off side dell’assistente), convalida: 1-0.
Tentativo del Twente, con Salah – Eddine: tiro centrale, bloccato da Mandas.
Cross di Marusic, la palla attraversa tutto lo specchio della porta e colpisce il palo alla destra del portiere, immobile.
Cross di Marusic dalla destra, girata di Dia, bloccata senza problemi da Tyton.
Zaccagni si invola sulla sinistra e mette in mezzo: Vecino non ci arriva di un soffio.
Esntra il secondo portiere Tyton, ed esce Van Bergen
Dia si invola a tu per tu con Unnerstal, il portiere esce fuori area e lo atterra: cartellino rosso.
Primi dieci minuti di grande equilibrio: Pedro lancia Dia nello spazio, che si presenta davanti al portiere. L’attaccante era però in fuorigioco.
Calcio d’inizio per il Twente: si parte.
Ecco l’undici biancoceleste che affronterà il Twente nella terza giornata di Europa League.
Ecco le parole del tecnico Marco Baroni, a pochi minuti dall’inizio di Twente – Lazio: “Oggi troviamo un avversario che gioca, anche loro sono molto mobili, ha qualità, non fisicità, ma tanta mobilità. Serve una partita qualitativa, ma anche di compattezza”.
“Il Twente è una squadra molto giovane e cercherà di stupire in sfide come queste che regalano tante motivazioni Dovremo fare una partita impegnativa dal punto di vista fisico e mentale, considerando che è casa loro e non dobbiamo permettergli di vincere. 21 titolari? Sicuramente è un grandissimo passo in avanti, il mister è molto intelligente e ha capito come non sia possibile giocare con 11 giocatori e portarli avanti per tutta la stagione. E’ giusto che sia così, è un segnale importante per noi, devi essere sempre pronto mentalmente a dare il meglio”.
Ecco l’arrivo della squadra biancoceleste nell’impianto olandese. La concentrazione degli uomini di Baroni.
TWENTE (4-2-3-1): Unnerstall; Van Rooij, Hilgers, Bruns, Salah-Eddine; Regeer, Vlap; Van Wolfswinkel, Steijn, Van Bergen; Lammers. A disp.: El Maach,
Tyton, Lagerbielke, Kjolo, Kuipers, Eiting, Van Hoorenbeeck, Kuster, Ltaief, Panneflek, M. Rots, Besselink. All.: Oosting.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Vecino, Dele-Bashiru; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Dia. A disp.: Provedel, Furlanetto, Gila, Patric, Tavares, Rovella, Isaksen, Castellanos. All.: Baroni.
Tutte le info su come seguire in diretta la sfida tra i biancocelesti e il Twente, valevole per la terza giornata di Europa League (LEGGI TUTTO…)