Per la terza giornata di Europa League la Lazio affronta gli olandesi del Twente. Le scelte di Baroni e come seguirla in tv e streaming
Dopo i successi con Dinamo Kiev e Nizza, la Lazio riparte dall’Olanda. I biancocelesti di Baroni, saranno chiamati ad affrontare il Twente, per la terza giornata di Europa League. La Lazio, che guida la classifica con due successi, sette gol fatti e uno subito, cerca conferme e il pronto riscatto dopo la sconfitta con la Juventus e le polemiche che si sono scatenate, a causa della mancata espulsione di Douglas Luiz nel finale.
Per il tecnico dei biancocelesti sarà l’occasione di testare Gigot, che dovrebbe partire nell’undici titolari per la prima volta da quando veste la maglia della Lazio. Chance anche per Dele – Bashiru, che verrà schierato nei due mediani davanti alla difesa. In attacco, turno di riposo per Castellanos, che rifiaterà e partirà dalla panchina. Dia verrà utilizzato nel ruolo di centravanti, con Zaccagni, Pedro e Tchaouna che si muoveranno alle sue spalle. Sono rimasti a Roma Lazzari e Guendouzi, in non perfette condizioni.
“C‘è da prendere il positivo anche nella sconfitta con la Juve, una squadra che ha dimostrato di essere di spessore e in crescita. Affrontiamo una squadra giovane, che gioca molto bene al calcio. Una partita complicata, serve una motivazione straordinaria per una gara di intensità, corsa, qualità e anche compattezza”
Questo sarà il primo confronto di sempre tra Twente e Lazio nelle coppe europee. Fino ad oggi le due squadre si sono affrontate solo una volta in una sfida amichevole, ad agosto del 2021: a vincere in quell’occasione furono i biancocelesti, grazie ad una rete di Ciro Immobile. Il Twente sarà la quinta squadra olandese che sarà affrontata dai biancocelesti in queste competizioni dopo Feyenoord, PSV, Vitesse e AZ.
La sfida tra Twente e Lazio si disputerà alle ore 21 allo stadio De Grolsch Veste ad Enschede.
La sfida tra Twente e Lazio, valida per la terza giornata della nuova Europa League, sarà trasmessa in diretta esclusiva sui canali Sky Sport e visibile anche in streaming su Now e sull’app SkyGo. Sarà inoltre possibile seguire la cronaca testuale della sfida sul nostro sito.
TWENTE (4-2-3-1): Unnerstal; Van Rooij, Hilgers, Bruns, Salah-Eddine; Regeer, Vlap; Steijn, Van Wolfswinkel, Rots; Lammers. Allenatore: Oosting. A disposizione: El Match, Tyton, Lagerbielke, Kuipers, Van Hoorenbeeck, Mesbahi, Eiting, Besselink, Kjolo, Ltaief.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Dele-Bashiru, Vecino; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Dia. Allenatore: Baroni. A disposizione: Provedel, Furlanetto, Patric, Gila, Tavares, Rovella, Isaksen, Castellanos.
ARBITRO: Dabanovic. ASSISTENTI: Todorovic-Jovanovic. QUARTO UOMO: Milanovic. VAR: Coote. AVAR: Attwell.