Marusic+suona+la+carica%3A+%26%238220%3BEcco+cosa+servir%C3%A0+per+battere+il+Genoa%26%238221%3B
lalaziocom
/2024/10/26/marusic-suona-la-carica-ecco-come-servira-per-battere-il-genoa/amp/
Primo piano

Marusic suona la carica: “Ecco cosa servirà per battere il Genoa”

Marusic verrà confermato dal primo minuto anche contro il Genoa. Il terzino montenegrino sulla sfida contro i rossoblù

Proseguire sull’onda lunga del successo in Europa League sul campo del Twente e vendicare la sconfitta di Torino contro la Juventus: questo l’obiettivo della Lazio di Baroni in vista della sfida casalinga contro il Genoa. L’allenatore biancoceleste cercherà di ottenere dai suoi un’altra prova di carattere, affidandosi ai suoi calciatori migliori, per battere i rossoblù di Gilardino.

Adam Marusic, verrà confermato titolare contro il Genoa sulla fascia destra – LaLazio.com

Baroni cercherà ancora una volta di ruotare la rosa a sua disposizione, affidandosi al turn over. Da valutare le condizioni di Guendouzi, che era stato esentato dalla trasferta in Olanda dopo il pestone subito in Nazionale e l’ora giocata a Torino contro la Juventus. Chi non conoscerà turn over sarà Adam Marusic, che verrà schierato dal primo minuto, a causa dell’infortunio di Lazzari.

Il terzino biancoceleste torna sulla vittoria in Olanda: “Era fondamentale, e l’abbiamo ottenuta. Ora dobbiamo ricaricare le batteria. Con il Genoa sarà una gara difficile, visto che affronteremo una formazione che non sta vivendo un bel periodo, ma davanti ai nostri tifosi, cercheremo di fare bene e di ottenere il successo“. Marusic nello scorso campionato è uno dei pochi a non essere mai ricorso al turnover. Ora, dopo l’infortunio di Lazzari, sta ritrovando continuità. “Nessun segreto, ma solo la voglia di migliorarsi sempre – ha detto ai microfoni della tv ufficiale del club. Darò tutto per questa maglia. Provo a dare il massimo in ogni allenamento e in ogni partita. E’ il mio ottavo alla Lazio ed aver giocato 280 partite con la Lazio è motivo di orgoglio per me. Sono davvero contento”.

I numeri di Adam Marusic in questa stagione. Il difensore biancoceleste ha collezionato undici presenze tra campionato ed Europa League – LaLazio.com

Marusic, la dichiarazione sul futuro

Fino allo scorso campionato, Marusic si alternava tra il ruolo di terzino destro e quello di esterno snistro. In questa stagione, quella posizione è occupata da Nuno Tavares: “E’ un giocatore fortissimo. Lo conoscevo già, ma in campo ci siamo accorti della sua importanza. Ha già fatto cinque assist, ma secondo me può fare ancora meglio, cperchè ci regala esperienza e forza”. Marusi è all’ottava stagione alla Lazio: “Mi trovo bene, i miei amici vengono spesso a trovarmi e con la mia famiglia ormai mi sento a casa. Spero di rimanere ancora tanti anni qui a Roma e con questa maglia”.

Published by
Paolo Colantoni