Gli uomini di Baroni affrontano il Genoa allo stadio Olimpico, per la nona giornata di campionato. Tutte le info sulla sfida dell’Olimpico
Dopo il successo sul campo del Twente, la Lazio si rituffa sul campionato. Gli uomini di Baroni, che ieri ha disertato la consueta conferenza stampa di presentazione della sfida, ospiteranno il Genoa di Gilardino, alla disperata caccia di punti, per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Una sfida che per i biancocelesti rappresenta un bel banco di prova, per provare a guadagnare punti in classifica e lanciarsi verso un posto in Europa.
Baroni si affiderà nuovamente al turnover. Rispetto alla gara con il Twente, il tecnico biancoceleste lascerà a riposo ben otto titolari. Gli unici che verranno confermati, dopo la trasferta olandese, saranno Marusic (a causa dell’infortunio di Lazzari, che sta provando a forzare per rientrare già giovedì a Como nella lista dei convocati), Dia (che verrà utilizzato nel ruolo di trequartista alle spalle di Castellanos) e Zaccagni, che ha giocato in Europa a causa della squalifica di Noslin, che dovrà scontare un’altra giornata di squalifica, rimediata in Germania, dopo la trasferta contro la Dinamo Kiev.
La sfida tra Lazio e Genoa, valevole per la nona giornata del campionato di serie A, si disputerà allo stadio Olimpico di Roma, con calcio d’inizio alle ore quindici. Il match sarà trasmesso in esclusiva in diretta su Dazn e Sky Zona Dazn 1 (214). Per poter vedere la partita sul canale tematico, è necessario sottoscrivere un abbonamento, e guardare l’evento sulle app, fruibili su smartphone, tablet, smart tv, X Box, playstation o tramite l’utilizzo del chromecast alla tv. Sarà inoltre possibile seguire la cronaca della sfida attraverso la diretta testuale sul nostro sito.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Patric, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Baroni.
A disposizione: Mandas, Furlanetto, Gigot, Pellegrini, Vecino, Castrovilli, Dele-Bashiru, Tchaouna, Noslin, Pedro.
GENOA (3-5-1-1): Leali; Matturro, Vasquez, Vogliacco; Martin, Badelj, Thorsby, Frendrup, Sabelli; Miretti, Pinamonti. Allenatore: Gilardino.
A disposizione: Sommariva, Stolz, Accornero, Masini, Honest, Bohinen, Ekhator, Marcandalli, Norton-Cuffy, Zanoli, Pereiro, Ankeye.
Arbitro: Piccinini (Forlì). Assistenti: Perrotti–Ceccon. IV Uomo: Aureliano. Var: Serra. Avar: Abisso.
Chi parte favorito per gli scommettitori? La Lazio si trova attualmente a quota tredici punti ed in campionato ha collezionato allo stadio Olimpico tre vittorie (contro Venezia, Verona ed Empoli) ed un pareggio: il due a due con il Milan. Il Genoa fino ad oggi in trasferta ha vinto un match (il tre a zero sul campo del Monza) e ne ha persi due, contro Venezia e Atalanta.
I biancocelesti partono con il favore dei pronostici, secondo i principali siti di scommesse. Cplay offre la vittoria degli uomini di Baroni con una quota di 1.53, leggermente superiore a quelle di Lottomatica e Goldbet, che si assestano a 1.50. La trasferta sul campo della Juventus (termianat con il punteggio di 1-0 a favore degli uomini di Thiago Motta), ha sancito il primo Under 2,5+No Goal dei biancocelesti, il ritorno al “Goal+Over 2,5” moltiplica una qualsiasi puntata per 2.27.
Quote molto più altre per il successo del Genoa, pagato 6.50 da Sisal, 6.25 da Bet 365 e 6.00 da William Hil. Curiosa la quota relativa a Zaccagni. Bet 365 paga a quattro la marcatura del capitano biancoceleste: considerando che si tratta del rigorista della squadra di Baroni, la quota sembra più che interessante. Altra quota interessante è quella suggerita da William Hill, che paga a 4.50 la combo vittoria Lazio primo tempo e finale a 4.50.