Lazio%2C+mossa+a+sorpresa+per+il+futuro%3A+accordo+ad+un+passo+con+un+big
lalaziocom
/2024/10/30/lazio-mossa-a-sorpresa-per-il-futuro-accordo-ad-un-passo-con-un-big/amp/
Calciomercato

Lazio, mossa a sorpresa per il futuro: accordo ad un passo con un big

La Lazio guarda al futuro: il club ha individuato, in una delle stelle di questa prima parte di stagione, il primo possibile rinforzo. “Un primo accordo c’è già..:”

Una piccola, grande sorpresa di mercato. Nel momento in cui la Lazio sembra dare risposte incoraggianti (otto vittorie nelle prime dodici gare di campionato e primo posto in Europa League, con tre successi consecutivi), il club inizia a guardare anche al futuro. “C’è una grande novità, della quale sono venuto a conoscenza ieri e sulla quale ho avuto più di un riscontro – ha ribadito Daniele Magliocchetti ai microfoni di Radio Olympiae che riguarda la Lazio. E’ stato trovato un primo accordo con uno dei giocatori che più si è messo in evidenza nel corso di questa prima parte di stagione”.

La Lazio guarda al futuro. Trovato il primo possibile rinforzo per il prossimo anno – Lalazio.com

La scorsa estate il club ha puntato sui giovani: sono arrivati nella capitale profili come Tchoauna, Dele Bashiru, Noslin, con poca esperienza sulle spalle, ma con tanta voglia di emergere e di lasciare il segno. L’indicazione, per il futuro, resta intatta: il club sta studiando profili under venticinque, ma in grado di inserirsi immediatamente nel gruppo squadra. E che hanno già iniziato a lasciare il segno. In quest’ottica, il club ha iniziato ad intavolare una trattativa con uno dei profili più in voga nell’ultimo periodo.

La Lazio guarda al futuro: accordo vicino con un big

Un giocatore che si sta facendo largo e che ha già raggiunto la Nazionale. “La Lazio è molto avanti su un prospetto molto interessante – ha ribadito il giornalista, che da sempre segue il mercato dei biancocelesti – e so che i buoni rapporti tra il patron dei biancocelesti e Galliani hanno permesso di poter cominciare a guardare a questo scenario in modo concreto. Non mi stupirei se già nei prossimi giorni, ci fossero delle novità”.

Il riferimento è a Daniel Maldini, trequartista del Monza e figlio di Paolo. “Ho avuto questa soffiata e avevo promesso di non dire nulla – ha continuato Magliocchetti – ma so che la Lazio è molto interessa e che i primi colloqui sono stati molto proficui. Il calciatore si sta mettendo in evidenza e piace molto. Teoricamente potrebbe essere visto come una sorta di sostituto di Pedro, nel momento in cui lo spagnolo saluterà il club. Simile per il modo in cui è in grado di interpretare diversi ruoli in attacco. So che a Baroni piace tantissimo e che lo aveva chiesto anche in estate. Quindi sarebbe ben contento di averlo a disposizione”.

Daniel Maldini, uno dei calciatori sui quali la Lazio ha messo gli occhi – Lalazio.com

La Lazio potrebbe farsi forte del rapporto tra Galliani e Lotito e della volontà del calciatore che “apprezza molto la Lazio, anche per storia, tradizione e per quello che ha fatto vedere negli ultimi anni. So che ai suoi procuratori ha detto di tenerla fortemente in considerazione in vista del futuro e un primo accordo sarebbe ad un passo. Io non mi stupirei se il club provasse un primo affondo anche a gennaio”. Ma la Lazio non è l’unico club interessato. Su Maldini infatti, c’è anche l’interesse dell’Atalanta, che lo segue da vicino. “Aspettiamo: quello che so è che Lotito e Fabiani ci hanno messo gli occhi su e che il calciatore apprezza molto la Lazio”. 

Published by
Paolo Colantoni