Rovella+ko%3A+come+sta+e+quante+partite+sar%C3%A0+costretto+a+saltare%3F
lalaziocom
/2024/10/30/rovella-ko-come-sta-e-quante-partite-sara-costretto-a-saltare/amp/
Categories: News Lazio

Rovella ko: come sta e quante partite sarà costretto a saltare?

Rovella si è fermato nel corso dell’ultima allenamento: quante partite sarà costretto a saltare? Quali sono le sue condizioni? Tutta la verità…

Sembrava destinato a scendere in campo contro il Como e a formare con Guendouzi la coppia di mediani davanti alla difesa. Ma proprio sul più bello, è stato costretto ad alzare bandiera bianca. Nicolò Rovella non è partito con il resto del gruppo e rinuncerà alla trasferta in Lombardia. Una brutta notizia per Baroni, che non potrà utilizzare il mediano nella sfida contro i lariani di Cesc Fabregas, per la decima giornata di serie A.

Nicolò Rovella. Ecco quante gare sarà costretto a saltare il centrocampista della Lazio – Lalazio.com

Rovella aveva partecipato alla rifinitura ed era stato testato nella probabile formazione titolare. Baroni aveva in mente di lanciarlo dal primo minuto: voleva sfruttare il suo momento magico e continuare a puntare sulla sua voglia di stupire. L’ex centrocampista della Juventus era stato infatti uno dei migliori nelle ultime sfide ed era diventato a tutti gli effetti un insostituibile per l’allenatore biancoceleste. Contro il Genoa aveva disputato una delle sue migliori prestazioni, e quando era stato richiamato in panchina, nel finale, era stato accolto da una vera e propria standing ovation dello stadio Olimpico.

Che problema ha avuto Rovella?

Rovella guarderà dalla tv i suoi compagni affrontare il Como. E’ stato infatti fermato da un fastidioso problema muscolare, nel corso dell’ultimo allenamento prima della partenza per la Lombardia. Un fastidio al retto femorale. Ha sentito tirare e si è immediatamente fermato, chiedendo l’intervento dei sanitari del club biancoceleste. Insieme, hanno deciso di evitare qualsiasi tipo di problema e di rinunciare alla gara con gli uomini di Cesc Fabregas. Ma quante partite sarà costretto a rinunciare Rovella? Quando potrà ritornare sul terreno di gioco?

Nicolò Rovella salterà la gara contro il Como per un problema al retto femorale – Lalazio.com

La Lazio sarà chiamata ad un vero e proprio tour de force: domani la sfida contro il Como, valevole per il decimo turno di campionato; lunedì il match casalingo contro il Cagliari e poi, dopo tre giorni, un nuovo impegno in Europa League: contro il Porto. Tutto questo prima della trasferta sul campo del Monza (in programma l’undici di novembre) che chiuderà un mini ciclo terribile. Baroni sarà costretto a scelte importanti, anche alla luce dei problemi fisici che stanno colpendo alcuni dei suoi titolari.

Rovella, quante partite sarà costretto a saltare?

Fortunatamente, le condizioni di Nicolò Rovella non sembrano impensierire i sanitari della società biancoceleste. Dopo aver sentito tirare il retto femorale, il centrocampista si è immediatamente fermato ed ha iniziato le terapie del caso insieme ai sanitari del club biancoceleste. L’assenza in vista della trasferta di Como è da considerare esclusivamente preventiva. Il calciatore è rimasto nella capitale e proseguirà con un lavoro personale, per provare a recuperare in vista della sfida di lunedì prossimo contro il Cagliari.

Rovella vuole esserci lunedì. Farà di tutto per saltare solo la trasferta di Como. Chiaramente, le sue condizioni verranno valutate con attenzione, per evitare possibili ricadute. Ha puntato la sfida contro il Cagliari di lunedì: al massimo quella con il Porto in Europa League del giovedì successivo. Scalpita e vuole immediatamente tornare a guidare il centrocampo della Lazio.

Published by
Paolo Colantoni