Arriva un’importante novità per i tifosi della Lazio abbonati nei settori della curva Nord chiusi dopo la decisione della UEFA in merito ai fatti accaduti contro il Nizza
La straordinaria vittoria contro la squadra francese di qualche settimana fa nella seconda giornata dell’Europa League, sotto l’incessante e torrenziale pioggia battente che ha imperversato durante tutti i novanta minuti della partita, era stata in parte offuscata dalla dura presa di posizione della UEFA che, su segnalazione di presunti ispettori posizionati a bordo campo che avevano ravvisato comportamenti razzisti da parte di una piccola frangia della tifoseria biancoceleste, in particolare quella posizionata in basso al centro del settore Curva Nord, aveva portato alla chiusura per un turno di una parte della Curva Nord.
La Lazio di Marco Baroni non si ferma più. Continua la sua stagione entusiasmante e, vittoria dopo vittoria, ha scalato la classifica della serie A, issandosi fino a un insperato, alla vigilia, terzo posto. Un cammino impressionante quello della truppa biancoceleste, arrivata alla ottava vittoria nelle ultime nove partite giocate, Europa compresa.
Una partita bellissima sotto il diluvio torrenziale che ha flagellato lo stadio Olimpico dal primo all’ultimo minuto, ma che non ha impedito alla Lazio di spazzare via, con un sonoro 4-1, i francesi del Nizza, nella prima partita casalinga dell’Europa League. Una vittoria molto importante che lancia la squadra di Baroni al primo posto della classifica generale secondo il nuovo format previsto quest’anno nelle tre competizioni europee. Una vittoria limpida, mai in discussione che però vede uno strascico diverso a causa della decisione presa dalla UEFA in merito a presunti comportamenti razzisti durante l’incontro di una parte della tifoseria della Lazio. Il Comitato Arbitrale dell’organo europeo infatti ha comminato un turno di chiusura dei settori 48 e 49 della Curva Nord per la successiva partita casalinga dei biancocelesti in Europa League, in programma il 7 novembre contro il Porto. Una decisione che ha lasciato interdetti e che ha poi costretto la società a studiare una soluzione per permettere agli abbonati dei settori incriminati di poter assistere ugualmente all’incontro.
Una partita importante che merita sicuramente una cornice di pubblico importante. La Lazio contro il Porto avrà il sostegno di 20 mila abbonati oltre a quasi 10 mila biglietti venduti e dalla società, nelle ultime ore, è arrivata anche una bella e attesa novità per i possessori degli abbonamenti proprio ai settori 48 e 49, oggetto della chiusura da parte della UEFA. La società ha infatti deciso di offrire due alternative ai tifosi abbonati in questi settori per assistere comunque alla gara dall’impianto capitolino. La prima è di ricevere al costo tecnico di 1 euro un biglietto di ingresso per i settori curva nord e distinti nord (fino a esaurimento posti), in alternativa di acquistare un tagliando per gli altri settori dello Stadio Olimpico a un prezzo contenuto. Insomma la società, come era peraltro successo in occasioni simili per quanto riguardava però il campionato di serie A, è riuscita a ottenere questa possibilità per i tifosi che non potranno entrare nei settori incriminati. Di seguito i prezzi riservati negli altri settori dello stadio per chi sceglie di spostarsi dalla Curva Nord.
Tevere parterre laterale: euro 12,00
Tevere parterre centrale: euro 14,00
Tevere Laterale: euro 17,00
Tevere Top: euro 24,00
Tevere Gold: euro 28,00
Monte Mario Laterale: euro 24,00
Monte Mario Top: euro 32,00