Una buona notizia per il centrocampista della Lazio. Il club ha infatti annunciato la data del possibile ritorno in campo. Castrovilli potrebbe bruciare i tempi di recupero
Si era fermato all’improvviso. alla vigilia della gara contro il Porto (che non avrebbe potuto disputare in quanto non inserito dal club biancoceleste nella lista Uefa). Gaetano Castrovilli è stato costretto a sottoporsi ad un nuovo intervento chirurgico. Il terzo nel corso degli ultimi tre anni. Da quando è iniziato il suo calvario, il centrocampista pugliese, sembra non essere ancor riuscito a tornare in pista. Dopo una prima parte di stagione passata tra campo e panchina, è stato costretto ad un nuovo stop.
Mercoledì il calciatore si è fermato ed il club ha annunciato la necessità di sottoporlo ad un intervento chirurgico al menisco sinistro. Il calciatore aveva riportato una lesione al menisco mediale del ginocchio sinistro, ed è stato sottoposto quest’oggi ad un intervento in artroscopia chirurgica, come comunicato dal club biancoceleste in una nota apparsa sul sito ufficiale.
Nel testo si legge che “il calciatore verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano”. Sarà valutato con attenzione e cercherà di tornare immediatamente a disposizione del tecnico biancoceleste Baroni e del gruppo. Secondo quanto comunicato dalla società, Castrovilli potrebbe anticipare ed il rientro in campo (inizialmente previsto tra circa un mese e mezzo). Secondo quanto comunicato dal club, il centrocampista potrebbe infatti anticipare questi tempi.
Castrovilli era arrivato in estate a parametro zero, dopo aver chiuso la sua esperienza alla Fiorentina. Negli ultimi due anni, complici due gravi infortuni che lo avevano costretto a finire due volte sotto i ferri, aveva giocato con il contagocce. Solo nella parte finale della scorsa stagione era tornato a disposizione di Italiano, che lo aveva schierato nelle ultime sei giornate di campionato. Castrovilli tornò anche al gol, segnando al Verona (allora allenato da Baroni), con un tiro secco dall’interno dell’area di rigore. In estate il passaggio alla Lazio: “Scommetto su me stesso e la Lazio mi regala un fuoco dentro che mi permette di tornare a sentirmi calciatore”, aveva dichiarato.
Castrovilli, ecco la data del ritorno in campo
Nelle prime undici giornate di campionato ha collezionato cinque gettoni di presenza: una gara dal primo minuto (contro la sua ex squadra, nella trasferta di Firenze) e quattro spezzoni (l’ultimo con il Genoa allo stadio Olimpico). Ora il nuovo stop. Che però non sembra spaventare il club. La Lazio nel comunicato ufficiale ha infatti specificato che Gaetano Castrovilli osserverà ora un periodo di riposo “con il rientro alle attività di campo previsto tra due settimane, come da certificazione medica”. Tra due settimane (sfruttando anche la sosta), il centrocampista potrebbe tornare a riallenarsi con il resto del gruppo, per cercare di tornare immediatamente a disposizione di Marco Baroni.
Vuole bruciare i tempi e aiutare la squadra in un momento che si annuncerà decisivo. In corrispondenza con il suo probabile ritorno in campo, la Lazio sarà chiamata ad un vero e proprio tour de force: affronterà due volte il Napoli (una gara in Coppa Italia e una in Campionato), l’Ajax in Europa League, e Inter, Atalanta e Roma in campionato. Ci sarà bisogno di tutti… anche di Gaetano Castrovilli.