Il tecnico della Lazio era al ristorante con i suoi familiari, ed improvvisamente ha avuto un malore. Ricoverato in codice arancione all’ospedale
Momenti di paura per il tecnico della Lazio Marco Baroni, ricoverato d’urgenza all’ospedale. Il tecnico biancoceleste si era concesso due giorni di riposo approfittando della sosta per le nazionali, ed era a Gubbio, con la famiglia. Ad un certo punto, mentre era al ristorante, ha subito un malore improvviso.
Il tecnico della Lazio era in un ristorante, insieme ai suoi familiari ed ha iniziato a sentire delle fitte allo stomaco. Si è sentito male ed è stato immediatamente trasportato al vicino ospedale in codice arancione. L’ambulanza è arrivata in pochi minuti. Baroni è stato immediatamente seguito dai medici, che hanno iniziato i controlli e le visite del caso.
Il tecnico biancoceleste è fuori pericolo: i sanitari lo hanno rassicurato sulle sue condizioni, tenendolo in osservazione per ventiquattro ore. Ha passato la notte in ospedale, ma fortunatamente, non ci sono stati problemi: situazione che ha portato i responsabili della struttura sanitaria ad optare per le dimissioni. Si sarebbe trattato di una forte congestione, o un virus, simile a quello che aveva colpito Mattia Zaccagni la scorsa settimana. A far preoccupare il tecnico e la sua famiglia, era il forte stato di debilitazione che Baroni aveva manifestato. Si sentiva fiacco, spossato.
Le dimissioni e il ritorno a Formello: i prossimi impegni
Nella mattinata di oggi, se la situazione resterà sotto controllo, potrà tornare a casa dai suoi familiari. Una brutta esperienza, che fortunatamente si è conclusa nel migliore dei modi. La Lazio è I suoi tifosi, che hanno imparato ad apprezzarlo e ad amarlo, lo aspettano a braccia aperte. Mercoledì dovrebbe riprendere il lavoro a Formello, dopo i due giorni di riposo concessi a tutto il gruppo. Sarà sul campo a dirigere l’allenamento con tutti i giocatori che non sono partiti per gli impegni delle nazionali.
Alla ripresa dell’attività sportiva, la Lazio sarà impegnata in un vero e proprio tour de force. Baroni non vede l’ora di lasciarsi alle spalle questa brutta avventura e di riprendere a lavorare con la suasquadra. Con il gruppo che ha saputo plasmare e dal quale ha ottenuto fino ad oggi risposte straordinarie. Forza Mister!!!
La Lazio ha voluto poi specificare, attraverso un comunicato ufficiale, che “In merito alla notizia pubblicata su alcuni quotidiani, la S.S. Lazio comunica che ieri, a seguito di un lieve malore accusato mentre era con la propria famiglia, il tecnico Marco Baroni si è recato presso il nosocomio locale di Gubbio per un controllo. Gli accertamenti hanno dato esito negativo, in quanto si tratta di una forma influenzale che negli scorsi giorni aveva colpito anche altri componenti del Club. Pertanto mister Baroni da domani sarà regolarmente in campo alla ripresa degli allenamenti. Si rende necessaria questa comunicazione per tranquillizzare l’ambiente”.