Il centrocampista francese ha chiuso il suo rapporto con la Juventus. Dove giocherà ora? I manager lo hanno offerto anche alla Lazio?…
Una rescissione dolora, ma necessaria. Paul Pogba e la Juventus si sono detti addio. A pochi mesi dal suo ritorno in campo dopo la squalifica per doping, il centrocampista francese ha rescisso il suo contratto milionario con il club bianconero. La società che lo aveva lanciato nel grande calcio e che lo aveva riportato a Torino scommettendo sul suo rilancio. Oggi Pogba è ufficialmente libero di potersi accordare con qualsiasi club. E i manager del centrocampista hanno già iniziato a guardarsi intorno. Tra le tante società interessate a lui, è uscito anche il nome della Lazio. Ipotesi reale o semplice suggestione?
Pogba e la Juve si salutano in modo ufficiale. Il club ha annunciato l’addio al centrocampista francese attraverso un comunicato ufficiale: “Juventus Football Club e Paul Pogba comunicano di aver concordato di comune intesa la risoluzione del contratto di prestazione sportiva, a partire dal 30 novembre 2024. La società desidera augurare a Paul il meglio per il suo futuro professionale”. Il calciatore ha affidato al suo profilo Instagram, un messaggio di saluto al club: “Ci sono momenti in cui le cose non vanno come vorremmo, ma una cosa è certa: il legame che ho con voi, cari tifosi, resterà indimenticabile. Mi avete dato tanto, più di quanto possa esprimere a parole, e porterò sempre con me tutto l’affetto che mi avete donato. Sarete per sempre nel mio cuore. In bocca al lupo Juventus”.
Ora il francese potrà accordarsi con un nuovo club. La squalifica (inizialmente di quattro anni) è stata ridotta a diciotto mesi dal Tribunale Arbitrale dello Sport e permetterà quindi al centrocampista di tornare a giocare da marzo. In che squadra? I manager del francese sono da tempo al lavoro, cercando una nuova avventura. Pogba sarebbe intenzionato a restare in Europa, meglio se in Italia, un campionato dove vorrebbe riscattarsi. Il giro di orizzonte dei suoi manager, è stato al momento infruttuoso, ma non sono da escludere sorprese. Pogba è stato offerta a diversi club italiani.
Difficile pensare che Rafaela Pimenta, che ne gestisce il cartellino ( e manager, tra gli altri, anche di Alessio Romagnoli) non lo abbia proposto anche alla Lazio, club con il quale i rapporti sono più che positivi. La suggestione è forte: la Lazio cerca un centrocampista, Pogba un club che sappia rilanciarlo. Due situazioni che si sposerebbero perfettamente insieme. Ma al momento la voce (che è circolata con forza sul web), non trova nessun tipo di riscontro. Il futuro di Pogba sembra essere la MLS o l’Arabia Saudita. A meno di clamorosi, e al momento poco pronosticabili, colpi di scena.