Dia+torna+in+Italia%2C+sar%C3%A0+in+campo+con+il+Bologna%3F
lalaziocom
/2024/11/17/dia-torna-in-italia-sara-in-campo-con-il-bologna/amp/
Primo piano

Dia torna in Italia, sarà in campo con il Bologna?

L’attaccante della Lazio, dopo aver scongiurato il pericolo di aver contratto la malaria, entro martedì sarà nella Capitale per mettersi a disposizione di Baroni

L’ambiente biancoceleste, in questa pausa per la nazionale, non è riuscito a godersi appieno la straordinaria posizione in classifica, preoccupato dalle notizie che a metà settimana scorsa rimbalzavano da Dakar, capitale del Senegal, dove era in ritiro la nazionale allenata da Aliou Cissé, chiamata al doppio impegno di qualificazione per la Coppa d’Africa, sulle condizioni di salute dell’attaccante Boulaye Dia risultato positivo al test sulla malaria.

Dia torna in Italia, sarà in campo con il Bologna? – Lalzio.com – Ansa foto

La Lazio, alla ripresa dopo la sosta, è chiamata a un tour de force di impegni che la vedranno impegnata fino a metà gennaio ogni tre giorni, tra le partite di campionato, che quest’anno non si fermerà nè per Natale, nè per capodanno, nè tantomeno per l’Epifania, con l’ottavo di finale di Coppa Italia contro il Napoli del 5 dicembre e con gli altri impegni di Europa League.

Una situazione ancora da monitorare

Domenica 24 dicembre alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma, la squadra allenata da Marco Baroni tornerà in campo contro il Bologna dopo la sosta per gli impegni delle varie nazionali. Nei prossimi giorni, uno dopo l’altro, torneranno a Formello tutti gli undici giocatori che avevano risposto alla convocazione dei rispettivi commissari tecnici, ma l’attenzione sarà focalizzata sulle reali condizioni fisiche dell’attaccante senegalese Dia.

Una situazione ancora da monitorare – Lalazio.com – Ansafoto

L’ex giocatore della Salernitana ha saltato la prima partita del suo Senegal perchè, dopo i rituali controlli medici, era risultato positivo alla malaria, una bruttissima tegola per il giocatore che sarebbe stato costretto a rimanere lontano dal campo di gioco per lungo tempo. Ma, con il passare dei giorni, la situazione è sembrata mutare e sembra che il ragazzo sia stato colpito da un semplice virus influenzale tanto da essersi addirittura potuto allenare con i compagni tornati nel frattempo dalla trasferta in Burkina Faso. Il giocatore è atteso nelle prossime ore a Roma dove verrà monitorato ancora una volta per capire la reale situazione.

In campo con il Bologna

Nella giornata odierna la Lazio ha emesso un comunicato ufficiale dove ha fatto chiarezza sul quadro clinico dell’attaccante. “La S.S. Lazio comunica che, a seguito dei costanti contatti fra il Club e la federazione senegalese, nella giornata di domani il giocatore Boulaye Dia farà rientro a Roma. Pertanto l’attaccante martedì sarà a Formello per la ripresa degli allenamenti”. Alla fine quindi, l’attaccante della Lazio Boulaye Dia è risultato negativo ai test per la malaria.

In campo con il Bologna – Lalazio.com – Ansa foto

Un colpo di scena, dunque, che cambia completamente tutta la storia e che permetterà al giocatore di mettersi subito a disposizione di Marco Baroni. Le sue condizioni fisiche verranno monitorate dallo staff medico biancoceleste per capire soprattutto se sarà in grado di scendere in campo già nell’importante sfida contro i rossoblù, oppure se si deciderà di non rischiare per poi lanciarlo titolare contro il Ludogorets nella quinta partita della fase campionato di Europa League che si giocherà, sempre a Roma, il giovedì’ successivo.

Published by
Mauro Simoncelli
Tags: apertura