Lazio%2C+Inzaghi+punta+un+biancoceleste%3A+pronta+l%26%238217%3Bofferta+per+gennaio%3F
lalaziocom
/2024/11/17/lazio-inzaghi-punta-un-biancoceleste-pronta-lofferta-per-gennaio/amp/
Primo piano

Lazio, Inzaghi punta un biancoceleste: pronta l’offerta per gennaio?

L’Inter sta preparando l’assalto ad un giocatore della Lazio, sfruttando anche una situazione contrattuale poco favorevole ai biancocelesti

Un inizio di stagione eccezionale ha lanciato la Lazio in campionato e in Europa. I biancocelesti si trovano al primo posto in Europa League, con quattro successi nelle prime quattro gare (contro Dinamo Kiev, Nizza, Twente e Porto) e in seconda posizione in campionato, a parimerito con Inter, Atalanta e Fiorentina, con un punto di vantaggio sulla Juventus e a una sola lunghezza dal Napoli capolista.

Lazio, Inzaghi punta un biancoceleste: pronta l’offerta per gennaio – La Presse Foto –

La partenza dei biancocelesti non è passata inosservata: ha scatenato la reazione entusiastica dei tifosi (anche dei più critici durante l’estate), ha acceso le attenzioni degli addetti ai lavori e degli operatori di mercato. Numerosi i radar accesi nei confronti dei calciatori più rappresentativi. Le big del calcio italiano ed internazionale hanno cominciato a guardare con attenzione sempre più crescente ai titolari di Baroni. Su tutti ce n’è uno che si sta mettendo in evidenza con forza, tanto da scatenare l’interesse dell’Inter.

L’Inter studia il colpo per gennaio… o giugno

La Lazio ha trovato una sua identità precisa: in attacco ha portato gran parte dei componenti della sua rosa a segno: da Castellanos e Dia (capocannonieri della squadra), a Pedro, che sta vivendo una seconda giovinezza, fino ai calciatori che hanno accumulato meno minuti come Noslin, Isaksen e Tchaouna. Anche in difesa i biancocelesti si sono registrati: Baroni ha promosso la coppia Romagnoli – Gila come titolare, regalando minutaggio anche a Patric (testato anche a centrocampo) e Gigot, ottenendo ottime risposte da tutti.

L’Inter studia il colpo per gennaio… o giugno – La Presse Foto – Lalazio.com

Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha messo gli occhi su  Mario Gila. Il centrale spagnolo ha colpito l’allenatore nerazzurro e i dirigenti del club campione d’Italia: piace per il suo modo intraprendente di difendere, per la capacità di andare in aggressione sull’avversario e per le indiscusse qualità difensive. Inzaghi ha chiesto all’Inter di seguirlo con attenzione: lo considera adatto per i movimenti della difesa nerazzurra e una pedina in grado di regalare freschezza a tutto il reparto. Acerbi a febbraio compirà 37 anni, Pavard viaggia per i 30, mentre Bisseck non ha convinto al cento per cento il tecnico. L’Inter ha voglia di rinnovare ed in vista della prossima stagione ha segnato sul suo taccuino il nome di Mario Gila.

Gila, rinnovo in stand by: la Lazio è preoccupata

Sfruttando anche una situazione contrattuale favorevole. Il difensore spagnolo infatti attualmente ha congelato il rinnovo con il club biancoceleste. Nonostante abbia uno degli stipendi più bassi della rosa (da circa 1,2 milioni di euro lordi a stagione), Gila non ha ascoltato le proposte che la Lazio aveva preparato. Un particolare che non lascia ben sperare i dirigenti biancoceleste. Il club crede che Gila non abbia intenzione di rinnovare, per non precludersi possibilità di trasferimenti nelle prossime sessioni. Il difensore spagnolo ha un contratto con i biancocelesti fino al giugno 2027: è ancora blindato, ma al termine della prossima stagione, bisognerà chiaramente ridiscuterne il futuro.

Gila, rinnovo in stand by: la Lazio è preoccupata – La Presse Foto – Lalazio.com

L’Inter resta sorniona: Inzaghi ha chiesto al club di studiare gli sviluppi della situazione: fosse per lui, affonderebbe il colpo già a gennaio e non è escluso che, di fronte alle richieste del proprio tecnico, la società nerazzurra non tenti un approccio con il club biancoceleste. Difficile, quasi impossibile che la Lazio possa provarsi di Gila durante la sessione invernale del mercato: Baroni lo considera imprescindibile e Lotito lo cederebbe solo di fronte a cifre folli. Diverso il discorso per giugno, quando il contratto del centrale arriverà a soli due anni dalla scadenza.

 

Published by
Paolo Colantoni