Jannik Sinner si impone alle Nitto Atp Finals e porta a casa una cifra spaventosa. Ecco quanto ha guadagnato il numero uno del mondo
Jannik Sinner entra nella storia. Grazie al successo contro Taylor Fritz, nella finale di Torino, ha portato a casa le Nitto Atp Finals, diventando il primo tennista italiano a trionfare in questa competizione. Il successo è arrivato al termine di un torneo dominato (e nel quale non ha concesso neanche un set ai suoi rivali) e nel quale ha lasciato le briciole agli avversari. Una vittoria che permette a Sinner di portare a casa una cifra record.
Sinner ha sconfitto nel suo girone Di Minaur, Fritz e Medvedev: tre vittorie nette che lo hanno catapultato in semifinale, dove ha sconfitto Casper Ruud in due set con il punteggio di 6-2, 6-1. Nella finalissima Sinner si è ripetuto contro Fritz, imponendosi con lo stesso risultato (6-4, 6-4), con il quale si era imposto durante la sfida nel girone. Stavolta il numero uno al mondo ha chiuso la pratica in un’ora e venticinque minuti: circa venti minuti in meno rispetto alla gara precedente.
Sinner trionfa alle Nitto Atp Finals: il montepremi è da urlo.
La vittoria proietta Sinner nell’Olimpo del tennis internazionale e gli permette di portare a casa una cifra record. Che si aggiunge ai premi guadagnati nel corso di questa straordinaria stagione: Sinner ha vinto due tornei del Grande Slam (Australian Open e Us Open), più i Masters 1000 disputati a Miami, Cincinnati e Shangai, i 500 di Rotterdam e Halle, più il Six Kings Game e le Finals, che prevedevano il montepremi più alto della stagione (più ricco anche degli Slam): quindici milioni di euro: oltre duecentomila in più rispetto allo scorso anno.
Sinner, vincendo da imbattuto, è riuscito a portare a casa una cifra super: di quattro milioni e seicentomila euro. Che porta il totale dei suoi guadagni annuali a circa venti milioni di euro. Una somma spaventosa, comprensiva dei 5,5 milioni vinti a Riyad nel King Six Slam, i tre milioni e mezzo degli U.S. Open, i circa due milioni dell’Australian Open e il milione del Masters di Miami. Da ricordare anche i 986 mila euro portati a casa a Shangai e i 970 mila di Cincinnati. (Considerando solo le vittorie). A queste cifre vanno poi aggiunti tutti i contratti di sponsorizzazione firmati in questa meravigliosa stagione. Che si concluderà con la Coppa Davis, che gli azzurri dovranno difendere dopo il successo dello scorso anno.